Clint Eastwood: Aaron Eckhart nel nuovo film Miracolo sull’Hudson

Clint Eastwood è al lavoro per il suo nuovo film Miracolo sull’Hudson ( o forse il titolo potrebbe essere Sully il diminutivo del comandante che pilotava l’areo e autore dell’ammarraggio che ha salvato i passeggeri) ed è notizia recentissima l’entrata nel cast di Aaron Eckhart. Il film dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche a settembre del 2016.

Il grande regista-attore infatti dirigerà oltre che Tom Hanks, nelle vesti del protagonista, anche Aaron Eckhart che sarà l’importante co-protagonista del film. Clint Eastwood ama raccontare storie positive e di eroi, a volte con un pò di tipica retorica americana. Lo ha già fatto con il suo American Sniper ed ora ha deciso di portare sul grande schermo le gesta di un altro eroe americano, il capitano Chelsea Sullenberger (Sully). La sceneggiatura segue quanto ha raccontato il reale protagonista dell’impresa nella sua biografia che lui stesso ha scritto, intitolata Hughest Duty.


TRAMA Film di Clint Eastwood

Siamo nel 2009 e dall’aeroporto di La Guardia di New York decolla il volo US Airways 1549 diretto in North Carolina. Non sono passati che una manciata di minuti che scatta l’emergenza a causa dell’impatto con uno stormo di uccelli. Entrambi i motori dell’enorme aereo sono fuori uso, ma il comandante con grande perizia e coraggio evita una tragedia grazie al fortunoso ammaraggio sul fiume Hudson, operazione quasi impossibile con l’ingombrante Airbus A320. Sono salvi tutti i passeggeri e l’equipaggio, oltre 150 persone devono la vita ai due abilissimi ed esperti piloti del volo.

Oggi il vero comandante Sullenberger è in pensione ma non ha abbandonato il volo. Infatti ha deciso di utilizzare la sua esperienza in materia e di dedicarsi alla sicurezza dei voli. Continua dunque a salire a bordo degli aerei passeggeri americani come esperto di sicurezza del volo e tiene importanti convegni in tutto il mondo proprio sul tema della sicurezza. Inoltre ha svolto e svolge un ruolo importante nell’ideazione e nello sviluppo di nuovi protocolli e soluzioni innovative per rendere sempre più sicuri i voli di linea.

Video di un filmato che ricostruisce graficamente l'ammaraggio sull'Hudson.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore