Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Cloud Atlas, film con tom Hanks stasera in tv su Italia 1: trama

Stasera in tv, giovedì 2 febbraio 2017, va in onda Cloud Atlas in seconda serata su Italia 1 alle 23:45. Il film di fantascienza è scritto e diretto da Lana e Lilly Wachowski insieme a Tom Tykwer. La pellicola con protagonista Tom Hanks e realizzata nel 2012 è tratta dal romanzo L’atlante delle nuvole di David Mitchell e racconta l’intreccio di sei storie di fantascienza ambientate in luoghi e tempi diversi. Di seguito trama e trailer.

Cloud Atlas, film stasera in tv su Italia 1: trama

Sei storie ambientate in sei epoche diverse si intrecciano misteriosamente in una dimensione fantascientifica senza tempo.

Il Viaggio nel Pacifico di Adam Ewing (1849): un avvocato americano si adopera contro la schiavitù, negli anni ’30

Lettere da Zedelghem (1936): storia ambientata in Scozia, a Zedelghem, vicino a Edimburgo, dove Robert Frobisher, un giovane compositore bisessuale, lavora come copista dall’anziano compositore Vyvyan Ayrs. Il vecchio compositore vuole rubare l’opera scritta dal giovane Robert Frobisher, che ha letto ha letto parte del diario di bordo scritto da Adam Ewing e …

Mezze vite – Il primo caso di Luisa Rey (1973): a San Francisco negli anni ’70 una giornalista, Luisa Rey, incontra un vecchio fisico nucleare e viene coinvolta in un’inchiesta giornalistica sulla vociferata insicurezza della nuova centrale nucleare gestita da Lloyd Hooks.

La tremenda ordalia di Timothy Cavendish (2012): l’anziano editore inglese, Timothy Cavendish ha un colpo di fortuna quando Dermot Hoggins, un autore criminale di cui egli ha pubblicato l’ultimo libro, assassina un critico gettandolo da un palazzo e viene mandato in galera. L’anziano editore viene incastrato e internato in una casa di cura da cui cercherà di fuggire e …

Il verbo di Sonmi~451 (2144): ambientato a Neo Seoul, una megalopoli futuristica della Corea del Sud, la storia ruota intorno alla giovane Sonmi~451, un  clone che lavora in un fast food. Il clone Sonmi viene salvata dalla sua schiavitù da Hae-Joo Chang, il membro di una ribellione che la accoglie con sé.

Sloosha Crossing e tutto il resto (106 anni dopo la “Caduta”, 2321): La Terra è ridotta all’eta della pietra. Zachry vive con la sorella e la nipotina Catkin in una tribù situata nella “Valle”, una società primitiva di uomini sopravvissuti ad un olocausto nucleare e che venera Sonmi~451 come una divinità.

Cloud Atlas, film stasera in tv su Italia 1: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=6Fi3fNmSvso

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.