Code Black: trama e spoiler episodio 1×03, riassunto puntate precedenti

Su Rai 3 è arrivata la serie tv Code Black, un medical drama che racconta le vicende di un pronto soccorso americano. Leggi trama e spoiler episodio 1x03.

Su Rai 3 è arrivata la serie tv Code Black, un medical drama in 18 episodi prodotto da ABC Studios e in onda negli Stati Uniti su CBS. La serie, creata da Michael Seitzman e ambientato nel Pronto Soccorso dell’Angels Memorial Hospital di Los Angeles, è ispirata al documentario omonimo di Ryan McGarry.

Il cast vede il premio Oscar Marcia Gay Harden nei panni di Leanne Rorish; Luis Guzman è Jesse Selander “mamacita”; Rafa Jaffrey è il dott. Neal Hudson; Bonnie Somerville è la dott.ssa Christa Lorenson e Melanie Chandra è la dott.ssa  Malaya Pineda. In Italia Code Black va in onda il venerdì su Rai 3 alle 21:15 e sono già stati trasmessi i primi due episodi, mentre il prossimo appuntamento con la puntata 1×03 è il 18 marzo. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler

Code Black: trama della serie TV

La Dottoressa Leanne Rorish (Marcia Gay Harden) è la capo reparto del pronto soccorso dell’Angels Memorial Hospital di Los Angeles . È una donna dal carattere forte e duro ma che non si perde d’animo quando ci sono da affrontare casi disperati. Nel corso della serie capiremo l’origine di questa apparente durezza del suo carattere segnato da un evento drammatico nella sua vita personale. La dottoressa è coadiuvata da un team di medici, infermieri e dottorandi che impareranno a fronteggiare le più drammatiche situazioni d’emergenza, sfidando anche la mancanza di risorse e gli ostacoli del sistema medico.

Code Black: trama episodio 1×03

In mezzo al caos e l’esaurimento di lavorare 36 ore consecutive, i medici dell’Angels Memorial Hospital devono fare i conti con Margaret O’Brien (Gail O’Grady), la madre sconvolta di due figli che si trovano in un incidente stradale devastante. Intanto viene eseguita una operazione inutile, ma Angus Leighton si prenderà la colpa quando il capo, la dr.ssa Leanne, scopre cosa è accaduto.

Code Black: riassunto primi due episodi

1×01 – Pilot

La Dottoressa Leanne Rorish, capo del pronto soccorso, mette subito i suoi quattro nuovi assistenti a lavorare anche se appena arrivati all’Angels Memorial Hospital, il più noto ospedale di prima emergenza nella nazione. I suoi nuovi studenti del primo anno sono Christa Lorenson, Malaya Pineda, Mario Savetti e Angus Leighton. I quattro insieme Jesse Sallander (un infermiere senior amabile che gestisce i pazienti) vengono messi a dura prova da una invasione di persone al pronto soccorso bisognose di cure salvavita. Per fortuna che c’è anche il Dottor Neal Hudson, che è uno dei medici più esperti e bravi del pronto soccorso (anche se a volte è in disaccordo con l’approccio duro di Leanne) e il Dottor Rollie Guthrie, l’energico medico più anziano dell’equipe.

Nel secondo episodio

Christa interviene e riesce a salvare la vita ad una donna, ma ora la paziente rischia di perdere definitivamente la possibilità di avere figli.  Christa sa che da sola non potrà aiutare la donna, per questo supplica il bravissimo Dottor Neal Hudson di eseguire un intervento chirurgico che garantirà il futuro riproduttivo della paziente. Intanto un altro paziente dà in escandescenza dopo aver ricevuto una diagnosi che potrebbe mettere in pericolo la sua carriera di giocatore di hockey.

Code Black – trailer ufficiale

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More