Codice Unlocked Londra sotto attacco: trama e recensione del film con Orlando Bloom

Orlando Bloom, Michael Douglas e John Malkovich protagonisti del nuovo thriller di spionaggio

Codice Unlocked – Londra sotto Attacco arriva al cinema a partire da giovedì 4 maggio 2017. Il film, diretto da Michael Apted, è un thriller d’azione e spionaggio interpretato da un cast veramente importante. Tra i grandi nomi spiccano infatti quelli di Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, John Malkovich, Toni Collette. Di seguito trama, la nostra recensione e trailer del film.

Codice Unlocked – Londra sotto attacco: trama

Alice è un agente della CIA. Il suo talento sta nel saper condurre gli interrogatori dei prigionieri in modo da ottenere sempre ciò che vuole. In uno di questi interrogatori riesce ad ottenere da un giovane prigioniero membro di una cellula terroristica delle informazioni a proposito di un prossimo attacco contro un obiettivo americano a Londra. Alice passa le informazioni ottenute al suo superiore Frank Sutter, uno dei responsabili dell’operazione. Ma ben presto si accorge di essere stata raggirata: Sutter non è affatto la persona che appare. La donna si rende conto di aver fornito involontariamente all’uomo informazioni utili alla realizzazione dell’attentato ed entra in azione per fermarlo.

Codice Unlocked – Londra sotto attacco: recensione

È un’intricata storia di spionaggio che, tra azione, tensione e imprevedibili colpi di scena. Peter O’Brien si è occupato della sceneggiatura della pellicola, incentrata su temi quanto mai attuali, come quello dell’aumento degli attacchi terroristici. Il regista (007 – Il mondo non basta) ha diretto egregiamente, ma in maniera discreta, un cast di grande rilievo. I personaggi si muovono in una storia d’azione ma mai eccessivamente frenetica e in ambientazioni suggestive come la bellissima Londra spesso in notturna. Gli attori padroneggiano bene anche le sequenze di azione, molto realistiche. Ottime le scenografie e i costumi sono molto curati. Da segnalare l’ottima presenza scenica di Noomi Rapace che rende al meglio il suo personaggio feroce (sa sferrare calci, sparare e lottare), ma che è profondamente turbata interiormente. Unica pecca del film sono i cattivi che non colpiscono lo spettatore e che a volte ricordano personaggi da fumetto.

Codice Unlocked – Londra sotto attacco: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.