Home / MUSICA / Festival / Coca Cola Summer Festival / Cola Summer Festival 2015, dal 9 luglio in onda su Canale 5
Coca-Cola-Summer-Festival-2015

Cola Summer Festival 2015, dal 9 luglio in onda su Canale 5

A partire da giovedì 9 luglio andrà in onda per quattro puntate in prima serata su canale 5 il Coca Cola Summer Festival 2015.

L’ormai consueto appuntamento musicale dell’estate, che si è tenuto due week end fa, ha visto salire sul palco i maggiori artisti italiani del momento insieme a qualche ospite internazionale, per sfidarsi e conquistare il titolo di Canzone dell’Estate 2015.

Il Coca Cola Summer Festival 2015 è stato il protagonista di Piazza del Popolo di Roma con gli oltre 60 artisti che si sono alternati sul palco durante le 4 serate tra cui: Gianna Nannini, Litfiba, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Loredana Bertè, Marco Mengoni, Emma, Elisa, Antonello Venditti, Fedez, J-Ax ft. Il Cile e Space One, Francesco Renga, Nek, Malika Ayane, Alvaro Soler, Madcon, Annalisa, Bianca Atzei e Alex Britti, Baby K e Giusy Ferreri, Mario Biondi, Dolcenera, Caro Emerald, Emis Killa, Briga, Giovanni Caccamo, Marco Carta, Chiara, Dear Jack, Feder ft. Lyse, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Gemeliers, Gianluca Grignani, Gué Pequeno, Deborah Iurato, Klingande, The Kolors, Levante, Madh, Marracash, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Neffa, Nesli, Enrico Nigiotti, Petite Meller, Raige, Santa Margaret, Francesco Sarcina, Jack Savoretti, Valerio Scanu, Serebro, Paolo Simoni, Anna Tatangelo, Paola Turci, Mans Zelmerlow.

Dopo averne sentito tanto parlare, potremmo anche vedere le quattro puntate in prima serata su Canale 5 e su RTL 102.5 contemporaneamente, condotte da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi.

Anche quest’anno il Coca Cola Summer Festival 2015 ha dato spazio alla musica emergente con 6 giovani artisti che si sono sfidati durante le prime 3 puntate e nella finalissima avendo così modo di esibirsi davanti a un pubblico vasto e importante come quello di questa manifestazione musicale. Vedremo quindi Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee e Ada Reina.

Il meccanismo di voto è il solito: sono i Big a decretare chi vince le sfide dirette e la finale, facendo così trionfare un emergente come Canzone dell’Estate, vittoria che nelle passate edizioni è andata a Clementino e Santa Margaret.

Anche per quanto riguarda i Big sarà decretato un brano vincitore parziale di ogni serata, in base alle classifiche EarOne unite al gradimento del pubblico sul sito di RTL 102.5, e infine con un conteggio generale, sarà incoronata nell’ultima puntata la Canzone dell’Estate 2015.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

panariello conti pieraccioni lo show

Panariello Conti Pieraccioni Show: nuove date a Firenze in gennaio 2017 – biglietti

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni aggiungono due nuovi spettacoli a Firenze in gennaio 2017. Scopri info e biglietti.

error: Content is protected !!