Colazione da Tiffany, film stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera in tv, sabato 10 giugno 2017, su Rete 4 viene riproposto il classico Colazione da Tiffany con Audrey Hepburn. Leggi la trama

Stasera in tv, sabato 10 giugno 2017, su Rete 4 viene riproposto un classico della filmografia internazionale Colazione da Tiffany. Diretta nel 1961 da Blake Edwards ed interpretata da Audrey Hepburn, che per questa interpretazione vinse l’Oscar nel 1961 e George Peppard, la pellicola è ispirata all’omonimo romanzo del 1958 di Truman Capote. La sceneggiatura del film però segue poco quella del libro seguendo le indicazioni dello sceneggiatore George Axelrod.

Colazione da Tiffany, film stasera in tv su Rete 4: trama

Holly, soprannome di Holiday Golightl, è una giovane prostituta di alto borgo, molto sofisticata, che vive a New York in un piccolo appartamento in compagnia del suo amico Gatto. Il suo obiettivo è quello di trovare un ricco milionario, sposarlo e vivere di rendita. Nel suo stesso palazzo vive Paul, un giovane scrittore mantenuto dall’amante che viene a vivere proprio qualche piano sopra il suo appartamento. I due all’inizio si scontrano, ma poi diventano amici. Holly ha sempre l’aria un po’ fuori dal mondo, è fragile e passa da depressioni profonde a esaltazioni sfrenate. Al mattino quando rientra dalle feste si ferma sempre davanti alla vetrina di Tiffany, leggendaria gioelleria.  Il ricco magnate che pensava di sposare si tira indietro e ad Holly non rimane che Paul che l’ha amata fin dal primo momento. Holly si rende conto che anche lei lo ama e tra i due scatta la scintilla dell’amore suggellato da un appassionato bacio sotto la pioggia scrosciante.

Colazione da Tiffany, film stasera in tv su Rete 4: trama

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore