Coldplay, Rihanna e Jay-Z sul palco per chiudere le Paralimpiadi 2012

Come da noi annunciato qualche giorno fa, i Coldplay sono stati raggiunti sul palco da Rihanna e Jay-Z in occasione della cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Londra 2012, avvenuta ieri sera.
Rihanna, come sapete, ha collaborato con la band di Chris Martin per ‘Princess of China‘, canzone inclusa nell’ultimo album della band ‘Mylo Xyloto‘, mentre Jay-Z ha raggiunto il gruppo sul palco per presentare un’inedita versione di ‘Run This Town‘, accompagnata alla sua rielaborazione del successo dei Coldplay ‘Paradise‘.

Una cerimonia spettacolare, lunga quasi 3 ore, a cui hanno assistito gli oltre 80.000 ospiti dell’Olympic Stadium di Londra, atta ad onorare i 4.200 atleti, provenienti da 164 nazioni, che si sono battuti per le medaglie.

I Coldplay hanno aperto la loro performance colorata, ispirata alle quattro stagioni, con una versione emozionante di ‘Us Against The World‘, estratta – appunto – dal loro ultimo album ‘Mylo Xyloto’.

“Questa è per tutti gli atleti e tutti i volontari”.

Con queste parole il leader Chris Martin ha presentato ‘Yellow‘, mentre tutto lo stadio si illuminava di luci gialle e sul palco la band veniva raggiunta da un corpo di ballo. Subito dopo, mentre il corpo di ballo danzava attorno al fuoco, il gruppo ha presentato ‘Up In Flames’, seguita da ‘Paradise‘. Quando le prime note di ’42’ iniziano a suonare, fa il suo ingresso sul palco una versione della regina completamente di ghiaccio.
Per il pezzo ‘God Put A Smile Upon My Face’, la band inglese ha voluto con se sul palco un batterista disabile.
Rihanna ha fatto il suo ingresso  dal retro di una nave di legno, passando di fronte agli atleti, per esibirsi sul pezzo ‘Princess of China‘, insieme alla band.

La bandiera delle Paralimpiadi passa in mano a Rio de Janeiro, città che le ospiterà nel 2016, ed i Coldplay, insieme a Rihanna e Jay-Z si esibiscono sulla hit del rapper ‘Run This Town‘. L’artista americano è poi rimasto sul palco con la band per presentare una rielaborazione del singolo ‘Paradise‘, prima della chiusura della performance con ‘The Scientist‘ ed ‘Every Teardrop Is A Waterfall‘.

Ecco l’intero set presentato ieri sera dai Coldplay:
‘Us Against The World’
‘Yellow’
‘Up In Flames’
‘Paradise’
’42’
‘God Put A Smile Upon My Face’
‘Clocks’
‘Charlie Brown’
‘Princess Of China’
‘Strawberry Swing’
‘We Found Love’
‘Viva La Vida’
‘Run This Town’ (featuring Jay-Z and Rihanna)
‘Paradise’ (featuring Jay-Z)
‘The Scientist’
‘Every Teardrop Is A Waterfall’

Una cerimonia che in quanto a spettacolarità non ha nulla a che invidiare a quella di poco meno di un mese fa, organizzata per le Olimpiadi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.