Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Coldplay: un fumetto per raccontare la storia di ‘Mylo Xyloto’

I Coldplay stanno per lanciare il loro fumetto, ispirato alla storia raccontata nel loro ultimo album ‘Mylo Xyloto’, uscito lo scorso anno.
Il libro, che sarà composto in totale da 6 uscite, è stato curato da Mark Osborne, nominato agli Academy Awards per il suo lavoro sul film d’animazione Kung Fu Panda, e verrà pubblicato a partire da Febbraio 2013.

Ed è proprio l’autore, Mark Osborne, a definire il fumetto come “l’ultima espressione di un film d’animazione a cui io e i Coldplay lavoriamo già da diversi anni“. Osborne ha anche parlato del personaggio di ‘Mylo Xyloto’ stesso, descrivendolo come “è un giovane abitante della città di Silencia, addestrato per reprimere la musica e i colori nel mondo. Nel corso della storia, però, si renderà conto che ciò contro cui combatte quotidianamente non è in realtà un vero nemico“.

Mentre sul sito ufficiale, la band dice di questo nuovo esperimento:

Tre anni fa, insieme all’amico Mark, abbiamo partorito l’idea di un personaggio chiamato Mylo Xyloto. Pian piano è venuto fuori l’album, poi il tour, adesso il fumetto. E’ stato divertente realizzarlo. Speriamo che vi piaccia.”

Il fumetto verrà ufficialmente lanciato in occasione del ‘Comic-Con International’ che si svolgerà questa settimana a San Diego, ma sappiate che i Coldplay non sono certo i primi a tentare questo genere di esperimento: prima di loro i Kiss e Coheed And Cambria.

La band suonerà il prossimo 9 Settembre a Londra, in occasione della chiusura dei Giochi Paraolimpici, che seguiranno quelli Olimpici di Londra.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.