Collistar debutta in Cina

Collistar, l’azienda italiana, per il nono anno consecutivo leader del mercato cosmetico nazionale in profumeria, entra nel territorio cinese.

A partire dal mese di luglio 2012, infatti, i prodotti Collistarsaranno distribuiti in Cina in esclusiva dalla catena di profumerie Sephora.

“La nostra azienda, ormai diventata un simbolo della cosmetica Made in Italy, ha intrapreso il percorso dell’internazionalizzazione già da parecchi anni, iniziando con l’Europa e proseguendo con il Medio Oriente – dichiara Daniela Sacerdote, dal 1983 alla guida della società-. L’approdo al Far East risale al 2007, quando iniziammo la distribuzione a Hong Kong, e fu subito un grande successo che ci spinse a proseguire con Taiwan e, successivamente, con la Malesia. Oggi i nostri prodotti sono esportati in 40 Paesi con grande successo: nel 2011 abbiamo chiuso con un fatturato estero in crescita del + 51% rispetto all’anno precedente. Abbiamo ritenuto che questo fosse il momento opportuno per fare il nostro ingresso in Cina, un paese in cui il settore della cosmetica cresce annualmente con percentuali a doppia cifra – continua Daniela Sacerdote-. E abbiamo deciso di farlo con un partner di primo piano come Sephora, una catena che è sinonimo di massima qualità e professionalità e che ci garantisce un’elevata copertura distributiva con oltre 110 punti vendita sul territorio cinese”.

Collistar, fin dalla sua nascita, si è sempre contraddistinta per la ricerca avanzata e per l’innovazione, formulando specialità talvolta addirittura rivoluzionarie, tanto da creare nuove tipologie di cosmetici che sono stati poi prodotti in tutto il mondo. Tutte le specialità, inoltre, sono formulate con rigore e scientificità, attentamente testate, sottoposte ai più severi controlli di qualità ed efficacia e 100% Made in Italy.

“La commercializzazione dei prodotti Collistar in Cina è stata preceduta da un attento studio del mercato per poter individuare le linee che maggiormente possano interessare il consumatore di riferimento – sostiene Paolo Bevegni, Direttore Internazionale Collistar-; sappiamo infatti quanto i consumatori cinesi prestino attenzione alla cura della pelle e siano sensibili al fascino e alla qualità del Made in Italy. Prevediamo quindi un ingresso con una linea di trattamento Speciale Corpo Perfetto, una gamma di prodotti all’avanguardia che ha costituito una delle chiavi di successo della marca nel mondo, la Linea Uomo Collistar, trattamenti che in soli 6 anni hanno raggiunto il primo posto nelle vendite in Profumeria e che, ne siamo certi, riusciranno a conquistare ed affascinare anche i consumatori cinesi, che hanno dimostrato di essere decisamente più rapidi rispetto agli uomini mediterranei nell’avvicinarsi all’uso regolare dei cosmetici”.

Inoltre introdurremo, in una seconda fase, anche la gamma Pelli Ipersensibili della linea solare Speciale Abbronzatura Perfetta, frutto della più avanzata ricerca dermatologica, specificamente formulata per
offrire la massima protezione dai raggi UV.

“L’eccezionale trend di crescita e il posizionamento di Collistar nel mercato cosmetico sono ormai diventati una case history e ci auguriamo di aggiungere un altro tassello chiave nella vita di questa azienda proprio grazie alla presenza nel dinamico ed entusiasta mercato cinese”, conclude Daniela Sacerdote.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.