Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Collistar: ecco ‘Capri’, la collezione primavera/estate 2012

 

Colori brillanti, caldi, avvolgenti, giovani. Collistar propone l’essenza della primavera nella sua collezione Capri, per la quale si è ispirata alla famosa isola italiana. Toni freschi, glamour, ma sempre eleganti e sofisticati rendono questi prodotti un must have di questa primavera/estate.

FARD-OMBRETTO EFFETTO SETA ‘L’INTRECCIO’
Sicuramente il punto forte della collezione, il prodotto si presenta in una confezione con un ampio specchietto e uno scompartimento sotto alla cialda multicolore contenente un applicatore in spugna per ombretto e uno piatto in setole da blush. ‘L’intreccio’, grazie alla sua formulazione, può essere utilizzato quindi sia come fard che come ombretto, rendendo il prodotto molto comodo da tenere in borsetta sia per gli applicatori sempre a portata di mano, sia perchè permette di creare un look completo in ogni momento e di ritoccare senza problemi il make up anche fuori casa.
‘L’intreccio’ è proposto in due versioni:
Trama rosa che vede “tasselli” della cialda dal colore più scuro fucsia al corallo e rosa chiaro illuminante.
Trama ambrata dai toni caldi del bronzo brillante, ambra e beige illuminante.
La texture della polvere compatta è setosa e morbida; il prodotto è modulabile secondo le esigenze, quindi può essere indossato sia come un velo di blush, sia per look più intensi per la sera con smokey eyes colorati. Inoltre grazie alla trama di tasselli multicolor, è possibile applicare il prodotto sia prendendo tutti i colori insieme mescolandoli con gli applicatori, sia prendere il colore singolo per intensificare o illuminare zone specifiche del viso come zigomi, zona dotto lacrimale e punto luce nel sopracciglio.

TERRA ABBRONZANTE EFFETTO SETA
La primavera e specialmente l’estate, mettono a dura prova la nostra pelle con sole e caldo. Tenerla idratata è quindi importantissimo, e Collistar propone a questo scopo la Terra abbronzante della collezione Capri, con un’esclusiva formula a base di polveri ultramicronizzate e Lauroil Lisina. Questo mix permette alla pelle di essere protetta e idratata, oltre a rendere il contouring di effetto e deciso. Disponibile in due tonalità: Tabacco, un color bronzo luminoso, e Caffè, marrone molto intenso e caldo, consigliato per le pelli più scure o abbronzate.

BASE TRUCCO LEVIGANTE FILLER
Questa base trucco per tutto il viso, si presenta in una delicatissima mousse compatta rosata, la cui consistenza è delicata e leggera. Si applica in modo molto semplice grazie alla texture non cremosa e non densa, come capita spesso per le basi viso, e si fonde alla perfezione con la pelle. La base dona al trucco un effetto long lasting, in quanto fissa molto bene fondotinta e correttore che quindi restano perfetti per ore; inoltre la pelle appare levigata grazie all’azione filler e alle speciali polveri soft focus che ottimizzano l’effetto levigato e lasciano l’incarnato luminoso. Unica nota dolente è la confezione del prodotto, che essendo proposto in jar di vetro senza applicatori appositi, obbliga ad usare i polpastrelli o pennelli da correttore/fondotinta per prelevare il prodotto.

OMBRETTO EFFETTO SETA
La collezione Capri propone 3 ombretti dai colori primaverili molto pigmentati e non polverosi: 58 Turchese Satin, 59 Avorio Satin e 60 Tortora Satin.
Applicati con la spugnetta in dotazione hanno ottima intensità senza appesantire la palpebra, mentre sfumati con pennelli in setole sono perfetti per un colorato smokey eye di classe. Sicuramente un must have è il 58 turchese satin, un azzurro brillante e setoso che rappresenta a pieno il colore dell’isola di Capri, donando allo sguardo luce e intensità. Tutti e 3 i colori sono perfetti con la pelle abbronzata.

EYELINER PROFESSIONALE
Gli eye liner proposti sono in due tonalità:
23 Blu Mare è un blu chiaro con microglitter impercettibili azzurri e argentati
24 Verde Edera è un verde vivace con qualche riflesso oro
Usati insieme agli ombretti satin, donano un perfetto look sia per il giorno che per la sera. Anche usati da soli danno allo make up del viso un tocco di colore brillante che mette in risalto gli occhi. Grazie al pennellino ultra sottile in setole flessibili, questi eyeliner possono essere applicati per creare linee sottilissime e precise; inoltre, non appena asciugato, si fissa nella palpebra senza sbavare, rimanendo a lungo impeccabile.

MASCARA INFINITO ALTA PRECISIONE
Grazie a una particolare resina naturale e a un agente volumizante, questo mascara siuta a curvare e riempire le ciglia per un look semplice ma d’effetto. Lo scovolino è in setole di elastomero con forma a pettine; questa forma permette di definire le ciglia, modellarle con una quantità di mascara ottimale e le separa una ad una, distribuendo il prodotto in maniera uniforme.
Per la collezione Capri, il mascara infinito alta precisione è disponibile nella colorazione blu, donando un tocco di classe e colore a qualsiasi look.

SMALTO UNGHIE PERFETTE CON RAFFORZATORE. 
Uno dei punti forti della collezione Capri, sono senza dubbio i 4 smalti dai colori trend e assolutamente primaverili. Caratterizzati dal packaging classico Collistar, il lungo tappo permette un’ottima impugnatura che rende facile e comoda la stesura del prodotto; il pennellino è lungo e di sottile/media grandezza, grazie al quale l’applicazione dello smalto avviene in modo preciso e pulito. La texture di questi 4 smalti Capri è liquida, molto pigmentata e dal finish laccato. La coprenza del prodotto è eterogenea, da trasparente a coprente. Non sono presenti riflessi o glitter, quindi il colore è pieno e omogeneo. L’asciugatura dello smalto è molto rapida; si consiglia la stesura di un top coat per prolungarne la durata ed esaltare la laccatura del colore. Vediamoli nel dettaglio:
73 Vinaccia Lacca è un color amarena chiaro molto coprente, basta una sola passata per un ottimo risultato.
74 Lattementa Lacca azzurro tiffany molto delicato e sicuramente di tendenza. Grazie al sottotono freddo, evita l’effetto “dita ingiallite” che invece producono altri azzurri più caldi. Molto trasparente, necessita almeno di 2 passate.
75 Edera Lacca un bellissimo verde foresta pieno e lucido. Semitrasparente, anche se molto pigmentato, è cosigliabile passare due mani di smalto per un effetto più deciso.
76 Papaya Lacca il tangerine tango è stato incoronato il colore più cool di tutta la primavera/estate 2012, e Collistar non poteva non includerlo nella sua collezione Capri. Ecco quindi questo bellissimo smalto arancio di tendenza, elegante e raffinato nonostante il colore acceso. Un must have della stagione. Essendo anch’esso volutamente semitrasparente, è possibile modularne l’intensità passando 2 o 3 mani.

TOPGLOSS
I gloss proposti nella collezione Capri sono 4, di tonalità molto calde. La consistenza ed il finish sono quelli tipici del balsamo labbra, cremoso ed idratante; nonostante questa texture però, sono pigmentati e lasciano sulle labbra un effetto colorato e lucido, senza appesantirle. Un giusto mix per i mesi caldi dell’estate, dove un rossetto spesso è troppo impegnativo, ma vogliamo comunque colorare e nutrire le labbra.
I Topgloss sono disponibili nei colori:
15 Amarena un bel color ciliegia per intensificare la sensualità delle labbra
16 Nude
un delicato nude rosato, perfetto da abbinare a smokey eyes marcati
17 Mandarino
un velo aranciato tendente al corallo perfetto da abbinare allo smalto Papaya
18 Granatina
un rosa confetto molto delicato e assolutamente primaverile

ATTENZIONE: I prodotti citati in questo articolo sono stati testati in prima persona dalla redazione di Cube Magazine e i consigli sopra riportati derivano esclusivamente dalla nostra esperienza soggettiva e personale. 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.