Home / MUSICA / Concerti / Come seguire La Notte della Taranta con Ligabue
Ligabue in concerto

Come seguire La Notte della Taranta con Ligabue

La serata conclusiva del più grande festival di musica popolare d’Europa, La notte della Taranta sarà in diretta radio, tv e in streaming.

La Notte della Taranta chiude i battenti questa sera 22 agosto 2015 a Melpignano (Lecce) con il concertone finale dedicato alla musica popolare salentina e, come vi abbiamo anticipato vedrà tra gli ospiti anche Luciano Ligabue che sta preparando il megaconcerto di Campovolo per i suoi 25 anni di carriera.

Ligabue suonerà alcune sue canzoni e due brani tipici della musica popolare salentina tra cui il brano Beddha ci dormi, una serenata in salentino che canterà in duetto con Alessia Tondo. Con lui saliranno sul palco tra gli altri, Paul Simonon, storico bassista dei Clash e Tony Allen, batterista di Fela Kuti e collaboratore di artisti come Damon Albarn e Charlotte Gainsbour, Ana Phoebe, violinista e collaboratrice dei Roxy Music.

La Notte della Taranta è giunta alla sua 18° edizione e quest’anno si è articolata in una maratona itinerante che dal 3 al 19 agosto ha animato le serate di varie località del Salento. Ben 60 gruppi si sono esibiti live a ritmo di pizzica e per il gran finale di questa sera sono previsti oltre 150 mila i visitatori. Le informazioni utili per raggiungere la location dell’evento sono disponibili sul sito ufficiale della kermesse.

Per chi non potrà assistere dal vivo all’evento ci sono tante le alternative per partecipare comunque allo spettacolo a distanza. La RAI ha l’esclusiva dell’evento e trasmetterà lo show:

  • in radio su Radio2, a partire dalle 22.30, col commento di Nicoletta Simeone e Massimo Cervelli
  • in TV in contemporanea su Rai5 e canale 23 del digitale terrestre
  • in live streaming sul sito www.Radio2.Rai.it.

Leggi anche: Ligabue al Festival della Taranta

Ieri sera erano tra 60 mila e 80 mila persone nella piazza di Melpignano per le prove generali del Concertone de La Notte della Taranta. Guarda il video del saluto del pubblico al maestro concertatore di questa edizione, Phil Manzanera, all’Orchestra Popolare e agli ospiti internazionali.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!