Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Comincia il serale di Amici 12: eliminati Chiara e Andrea, duetti con Mengoni e Fabri Fibra

Gli eliminati Chiara e Andrea
Gli eliminati Chiara e Andrea

È andata in onda questa sera la prima puntata del serale di Amici 12 che ha visto eliminati Chiara della squadra Bianca e Andrea della squadra Blu.

La puntata si è aperta con la presentazione delle due squadre Bianca e Blu insieme ai loro Direttori Artistici rispettivamente Emma Marrone e Miguel Bosè. Una grossa novità è che quest’anno le puntate del serale sono registrate mentre saranno in diretta la semifinale e la finale. Saranno quindi i tre giudici Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte a votare la squadra vincente tra i Bianchi e Blu, mentre per la prima volta viene tolto il televoto durante il serale.

Sono quindi iniziate le esibizioni con la squadra Blu di Miguel Bose che decide di rompere il ghiaccio con il canto di squadra. Emma risponde con ballo di squadra; la scelta è risultata vincente perché la prima manche è vinta dai Bianchi.
La gara continua con Verdiana contro il freestyle frizzante di Moreno. questa volta il punto va alla squadra Blu.
Arriva in studio un grandissimo ospite internazionale, ossia l’attore Harrison Ford che sarà giudice nella prossima sfida in cui il voto è segreto e verrà svelato solo alla fine della prima “partita”, come le chiama Maria.

Canta Greta che duetta con Gianna Nannini esibendosi in ‘Sei nell’anima’ e ‘Meravigliosa creatura’. Duetto anche per i Blu con Verdiana che canta con Marco Mengoni ‘L’essenziale’, brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo.
Si va avanti con la sfida comparata tra Anthony e Antonio nel loro freestyle di breakdance dove vincono i Bianchi. L’ultima sfida della partita vede i ballerini Nicolò contro Lorella e il punto se lo aggiudicano i Bianchi.

Finisce qui la prima partita e viene svelato il voto segreto dei tre giudici che, aggiunto ai voti precedenti, decreta vincitori i Blu. Siamo quindi alla prima eliminazione di Amici 13.

Vanno a rischio eliminazione Lorella, nominata da Miguel Bosè, Chiara, nominata dai professori e Greta, nominata dai ragazzi della squadra Blu. Emma salva Greta, quindi i professori eliminano Chiara, che lascia la gara.

Inizia la seconda partita con un ballo comparativo tra Lorella e Marta, quest’ultima vince e regala il primo punto alla squadra Blu. Altra prova comparata stavolta di canto tra Angela e Verdiana. Vince Angela. Si continua con la prova con il voto segreto da parte dei giudici insieme a Harrison Ford, in cui i Blu si esibiscono nel ballo di squadra mentre i Bianchi rispondono col duetto di Moreno ed Emmanuele.

Edwin e Costanzo duettano nella sfida contro Pasquale che balla con i professionisti e vince. Per l’ultima manche della seconda partita si esibisce Ylenia che duetta con Gino Paoli nella bellissima ‘Questa lunga storia d’amore’. Emma risponde con un duetto molto atteso, quello di Moreno con Fabri Fibra in un medley dei successi di quest’ultimo. L’ultima sfida è vinta da Moreno.

Il voto segreto stavolta conferma il vantaggio della squadra Bianca che vince. Sarà quindi uno dei Blu il secondo eliminato della serata. Emma manda al ballottaggio Andrea, i professori scelgono Edwin e i ragazzi Costanzo. Miguel salva Edwin, e i professori eliminano Andrea.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.