‘Con Due Deca’, la compilation che celebra i 20 anni degli 883!

Per celebrare il 20ennio dall'uscita di 'Hanno Ucciso l'Uomo ragno', disco d'esordio degli 883, il sito Rockit lancia la compilation 'Con Due Deca', che ripropone i successi del duo pavese interpretati da alcuni artisti indipendenti.

Fa veramente specie pensarci, ma sono veramente passati 20 anni da quando, tra i banchi di scuola, cantavamo ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno’, primo grande successo degli 883, all’anagrafe Max Pezzali e Mauro Repetto.
Era il 10 Febbraio 1992. Una data cruciale per il pop italiano.
E per ricordare quel giorno, Rockit ha lanciato la compilation in streaming e dowload gratuito, ‘Con Due Deca’, che contiene 21 tra i maggiori successi del duo pavese, reinterpretati da altrettanti artisti del panorama indipendente italiano: ‘Nord Sud Ovest Est’, ‘Gli Anni’, ‘Sei un mito’, ‘Una canzone d’amore’ e ‘Nessun rimpianto’, giusto per citarne alcune.
La compilation è stata presentata da un flash mob girato lo scorso sabato a Pavia da un gruppo di ragazzi che hanno intonato le note e le parole di ‘Cumuli‘, uno dei primi successi della band.
E’ nata come un esperimento, questa compilation. E’ nata per dare un po’ di visibilità a quel panorama alternative italiano che spesso viene snobbato dai media, dalla stampa di settore. Ed è diventata un vero e proprio successo: il sito Rockit ieri, è andato in crash per i troppi collegamenti.
Gli 883 si sciolsero definitivamente nell’autunno 2002, dopo l’uscita della raccolta ‘Love/Life: l’Amore e la Vita al Tempo degli 883’, che conteneva alcune delle ballate più celebri della band e due inediti: ‘Ci Sono Anch’io’ e ‘Quello che Capita’.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More