‘Con Due Deca’, la compilation che celebra i 20 anni degli 883!

Fa veramente specie pensarci, ma sono veramente passati 20 anni da quando, tra i banchi di scuola, cantavamo ‘Hanno Ucciso l’Uomo Ragno’, primo grande successo degli 883, all’anagrafe Max Pezzali e Mauro Repetto.
Era il 10 Febbraio 1992. Una data cruciale per il pop italiano.
E per ricordare quel giorno, Rockit ha lanciato la compilation in streaming e dowload gratuito, ‘Con Due Deca’, che contiene 21 tra i maggiori successi del duo pavese, reinterpretati da altrettanti artisti del panorama indipendente italiano: ‘Nord Sud Ovest Est’, ‘Gli Anni’, ‘Sei un mito’, ‘Una canzone d’amore’ e ‘Nessun rimpianto’, giusto per citarne alcune.
La compilation è stata presentata da un flash mob girato lo scorso sabato a Pavia da un gruppo di ragazzi che hanno intonato le note e le parole di ‘Cumuli‘, uno dei primi successi della band.
E’ nata come un esperimento, questa compilation. E’ nata per dare un po’ di visibilità a quel panorama alternative italiano che spesso viene snobbato dai media, dalla stampa di settore. Ed è diventata un vero e proprio successo: il sito Rockit ieri, è andato in crash per i troppi collegamenti.
Gli 883 si sciolsero definitivamente nell’autunno 2002, dopo l’uscita della raccolta ‘Love/Life: l’Amore e la Vita al Tempo degli 883’, che conteneva alcune delle ballate più celebri della band e due inediti: ‘Ci Sono Anch’io’ e ‘Quello che Capita’.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.