Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Con Elisa in concerto a Montichiari l’anima vola

‘L’Anima Vola Tour’ di Elisa è approdato ieri sera anche al Palageorge di Montichiari (BS), segnando un altro grande trionfo per l’artista che ha avuto una grande dimostrazione di affetto anche dal pubblico bresciano.

Un concerto davvero emozionante in cui in primo piano vi è la voce suadente di Elisa, che si dimostra perfetta in ogni sua sfumatura, per intonazione ed emozione. Un concerto lungo quasi tre ore, in cui Elisa ha ripercorso la sua carriera in musica, il tutto contornato da una scenografia studiata in ogni piccolo dettaglio, che ha esaltato al massimo l’intensità di ogni pezzo proposto.
Si inizia in punta di piedi con le canzoni più dolci e suadenti del suo repertorio: ‘Non Fa Niente Ormai’, seguita dall’ultimo singolo ‘Un Filo di Seta Negli Abissi’, ‘Lontano da Qui’ e ‘Pagina Bianca‘. Il pubblico esplode poi con ‘L’Anima Vola‘, canzone trainante dell’ultimo disco, che tutti al Palageorge conoscono a menadito ed in coro cantano insieme all’artista.
Elisa presenta l’ospite speciale di questa serata: si tratta di Francesco Renga che con lei si esibisce sulle note di ‘Vivendo Adesso‘, canzone sanremese che la stessa Elisa ha regalato “con grande onore” al collega bresciano.

Poi Elisa si scatena, salta e balla, quasi ringiovanendo, con l’energica ‘Labyrith‘. Poi l’atmosfera torna intima, Elisa suona il piano ed intona ‘Bridge Opera Butterfly’ poi ‘Qualcosa Che Non C’è’ ed altri pezzi dal suo repertorio, regalando attimi di vera magia.
Un concerto che si sviluppa, tra un cambio d’abito e l’altro, sulla sua carriera musicale, alternando brani più recenti ad alcuni più datati, pezzi in lingua italiana ed in inglese, ma senza mai perdere l’intensità.
Nel finale il Palageorge si trasforma in una grande discoteca, l’energia esplode ed Elisa fa emergere ancora il suo talento. ‘Prayer’, ‘Stay’, ‘Gli Ostacoli del Cuore’ e ‘Toghether’ per poi salutare il suo pubblico con la graffiante ‘It Is What It Is’ ed infine la bellissima ‘Cure Me‘.

Ma ora, vi lasciamo alla gallery fotografica, in gentile concessione di Sandro Niboli:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.