Con Il Cuore – Nel Nome Di Francesco torna ad Assisi con Michielin, Noemi, Renga e tanti altri

Il 3 giugno 2016 torna ad Assisi l’appuntamento Con Il Cuore – Nel Nome Di Francesco, manifestazione musicale a sfondo benefico in diretta su Rai 1.

Lo spettacolo, la cui prima edizione risale al 2003, si terrà nella Piazza inferiore della Basilica di San Francesco. A condurre la serata sarà il mattatore della Rai Carlo Conti, mentre l’evento è a cura di padre Enzo Fortunato, direttore sala stampa del Sacro Convento di Assisi. Anche quest’anno, come sempre, Con Il Cuore – Nel Nome Di Francesco si pone l’obiettivo di raccogliere fondi a scopo benefico: l’edizione 2016 è dedicata al sostegno delle missioni francescane a Milano, Rimini, Etiopia, Burkina Faso e Perù.


Con Il Cuore: tra gli ospiti Michielin, Noemi e Renga

Per intrattenere il pubblico, saliranno sul palco di Assisi alcuni degli artisti più importanti della scena musicale italiana del momento. Saranno infatti ospiti Francesca Michielin, fresca di Eurovision Song Contest, Noemi, Franco Battiato, gli Stadio, Francesco Renga, Francesco Gabbani, Irene Fornaciari e suor Cristina. Gli artisti si esibiranno nei loro brani più celebri e nelle hit del momento per unire con successo musica a altruismo e spiritualità. L’appuntamento è per venerdì 3 giugno alle ore 20:30 su Rai 1.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore