Con il nuovo anno ritorna Dente con l’album ‘Almanacco del Giorno Prima’

Il 2014 sarà accompagnato da grandi novità: uscirà il 28 gennaio su etichetta RCA/Sony Music il nuovo album di Dente ‘Almanacco del Giorno Prima‘. La pubblicazione sarà anticipata da ‘Invece tu’, il singolo che inaugurerà il nuovo anno entrando in rotazione radiofonica proprio dal 1 gennaio.

A tre anni dall’ultimo album, ‘Io tra di noi’, e dopo aver portato la sua musica live in Italia e all’estero, Dente, cantautore dotato di grande originalità e nome di punta della scena musicale indipendente, torna e lo fa in gran stile. In attesa di scoprire il contenuto dell’album, che ha preso forma nella terra di Giuseppe Verdi, potremo ascoltare dall’1 gennaio un brano che ben ne rappresenta lo spirito e l’atmosfera.

‘Invece tu’ è una canzone immersa nell’estetica della musica leggera italiana degli anni ’60. Scritta, arrangiata e registrata come si faceva “una volta”. Nonostante sia molto diverso dal pop contemporaneo, il brano suona attuale e vero, melodicamente irresistibile, probabilmente perché senza tempo, come a chiudere un cerchio con i migliori brani della nostra musica leggera.

Da marzo ad aprile Dente sarà in tour nei principali teatri italiani. Prevendite aperte da venerdì. Queste le prime date confermate:

24/03/14 FIRENZE TEATRO PUCCINI
25/03/14 BOLOGNA TEATRO DUSE
28/03/14 VERONA TEATRO NUOVO
29/03/14 SENIGALLIA LA FENICE
30/03/14 RIMINI TEATRO NOVELLI
31/03/14 PERUGIA TEATRO MORLACCHI
07/04/14 TORINO TEATRO COLOSSEO
13/04/14 MILANO TEATRO NAZIONALE
15/04/14 ROMA PARCO DELLA MUSICA – SALA SINOPOLI

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.