Home / MUSICA / Concerti / I concerti di settembre 2016: artisti, date e biglietti
concerti settembre 2016 biglietti

I concerti di settembre 2016: artisti, date e biglietti

Concerti settembre 2016: artisti italiani, date e biglietti

Tra i tanti appuntamenti live che caratterizzeranno il mese settembre 2016, spiccano due grandissimi nomi della musica italiana con veri e proprio concerti-eventi: Ligabue sarà al Parco di Monza il 24 e 25 settembre con il suo Liga Rock Park BIGLIETTI, mentre Zucchero monopolizzerà l’Arena di Verona con 10 imperdibili serate tra il 13 e il 28 settembre, con la data zero a Rimini il 12 BIGLIETTI. Per entrambi gli artisti saranno le uniche date italiane del 2016.

Tempo di rap anche per questo settembre con i concerti di Salmo il 7 settembre al Festareggio di Reggio Emilia BIGLIETTI, Clementino a Chiasso insieme a Rocco Hunt il 3 e il 10 a Castel Guelfo (Bologna) per Radioimmaginaria Teen Parade BIGLIETTI, Gue Pequeno l’8 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni (Mi) BIGLIETTI e Fabri Fibra il 2 Settembre 2016 ospite dell’Home Festival di Treviso (sold out).

Musica ricercata e d’autore quella di Raphael Gualazzi che sarà il 21 settembre al Blue Note di Milano BIGLIETTI e di Ezio Bosso che continua il suo The 12° Room Tour il 1 settembre a Pollenzo (CN), il 4 a Todi (PG) e il 24 a Siena. Andrea Bocelli sarà invece in Piazza Castello di Marostica il 14 settembre (sold out).

Concerti in settembre 2016 anche per i cantautori italiani come Antonello Venditti che sarà il 9 settembre Festival Ritmika di Moncalieri (TO) BIGLIETTIEros Ramazzotti che si esibirà al Teatro Antico di Taormina il 15 settembre BIGLIETTI e Biagio Antonacci che proporrà a Milano e Roma gli unici live dell’anno dal 7 al 17 settembre tra Mediolanum Forum e Palalottomatica BIGLIETTI.

Continuano le celebrazioni per i 50 anni di carriera dei Pooh, che partiranno con il tour autunnale nei palasport il 4 settembre a Genova con la data zero per poi girare tutta Italia BIGLIETTI. Prima però l’8 e 9 settembre i Pooh saranno all’Arena di Verona con un doppio spettacolo speciale (sold out). Infine Emma partirà ufficialmente con il suo Adesso Tour da Milano per poi fare tappa nei palazzetti di tutto lo stivale BIGLIETTI.

Concerti settembre 2016: artisti stranieri, date e biglietti

Tra gli artisti internazionali che faranno tappa in Italia questo mese spiccano Steve Aoki, che sarà tra gli ospiti degli MTV Digital Days 2016 il 9 settembre alla Reggia di Venaria di Torino BIGLIETTI. Prima di iniziare la sua avventura in tv con X Factor 10, Alvaro Soler si esibirà il 17 settembre con un concerto gratuito durante il Cous Cous Festival di San Vito Lo Capo (TP).

Mentre Passenger sarà il 28 al Fabrique di Milano BIGLIETTI, i Nightwish tornano nel Bel Paese con una data al Palabam di Mantova il 12 settembre BIGLIETTI. Attesissimi saranno i The Who che porteranno in Italia il loro tour 50 HITS con cui celebrano gli oltre 50 anni di brillante carriera in due tappe: il 17 settembre a Casalecchio di Reno (BO) e il 19 settembre a Milano BIGLIETTI. The Strumbellas saranno invece il primo giorno del mese live per UnAltroFestival al Circolo Magnolia di Segrate.

Per quanto riguarda i festival, ricordiamo anche che il 10 settembre si terrà per la prima volta in Italia il Wish Outdoor il 10 settembre a Firenze in Piazzale delle Cascine BIGLIETTI; a Treviso invece l’Home Festival 2016 porterà all’Area Dogana tantissimi artisti tra cui Editors, Selton, Prodigy e Dub FX.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!