Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Concerto del 1 Maggio a Roma con Bluvertigo, PFM e Irene Grandi

Manca meno di un mese al 1 Maggio e come ogni anno, Roma si prepara ad accogliere uno degli eventi primaverili più attesi: lo storico concerto in Piazza San Giovanni.

L’organizzazione ha già svelato i primi ospiti che parteciperanno alla rassegna: torneranno i Bluvertigo, capitanati dall’eclettico Morgan, Irene Grandi, la Premiata Forneria Marconi, il debuttante Emis Killa, James Senese/Napoli Centrale, Enzo Avitabile e l’esponente dell’afro-reggae Alpha Blondy.

Proprio a questo proposito, i primi a parlare dell’evento sono la PFM, che scherza:

“Incominciamo alle 23.30, può darsi che andremo a finire al 2 maggio”.

O Emis Killa, per la prima volta al Concerto:

“E’ una grande opportunità contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento. È un grande onore perché mi sento coinvolto per più motivi: chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica. Spero che la mia presenza possa coinvolgere i tanti ragazzi che mi seguono nel sentirsi protagonisti di questa società e di battersi ogni giorno per cambiarla e renderla migliore. Suonerò per voi questo 1° maggio, per mia madre, per tutti gli umili lavoratori e per chi in passato ha perso la vita per esprimere un’idea”.

Mentre per il cantautore e sassofonista napoletano Enzo Avitabile l’obiettivo è chiaro:

“Messaggiamo il ritmo, balliamo il messaggio”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.