Concerto Primo Maggio Roma 2017: Francesco Gabbani e Ermal Meta tra i primi artisti

Annunciati i primi nomi di artisti presenti al Concerto del Primo Maggio 2017 a Roma

Anche quest’anno si terrà il celebre Concerto del Primo Maggio 2017 a Roma, un appuntamento musicale consolidato ormai da oltre 25 anni. Il giorno della Festa dei Lavoratori vedrà migliaia di persone unirsi in Piazza San Giovanni in Laterano per 8 ore di musica ininterrotte. Il Concerto, che si tiene dal 1990, è organizzato quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni e promosso da CGIL, CISL e UIL.

Nei giorni che ci dividono dall’evento, verranno svelati man mano tutti gli artisti che prenderanno parte al Concerto del Primo Maggio 2017 a Roma. Nel frattempo gli organizzatori hanno annunciato i primi nomi dei cantanti o band che saliranno sul palco: si tratta di Edoardo Bennato, Planet Funk, Brunori SAS, Bombino, Ara Malikian, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Le Luci Della Centrale Elettrica, Ex-Otago.

Concerto Primo Maggio Roma 2017: i primi artisti presenti

Ormai sono tantissimi anni che Concerto del Primo Maggio festeggia il giorno dedicato ai Lavoratori italiani con tantissima ottima musica e impegno sociale. Pop, rock, alternative si riuniscono in un unico palcoscenico per intrattenere il pubblico che da sempre raggiunge Piazza San Giovanni in Laterano con numeri importanti. Saranno alcuni tra i maggiori esponenti del panorama musicale italiano ed internazionale a fare da colonna sonora al Primo Maggio. Innanzitutto ritroveremo uno dei cantautori più apprezzati nel Bel Paese, Edoardo Bennato. L’elettro-dance dei Planet Funk farà ballare tutta la piazza, così come il vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani con la sua contagiosa Occidentali’s Karma. Sul palco salirà uno degli artisti del momento in Italia, Ermal Meta, così come il frontman dei Subsonica Samuel. E ancora Brunori SAS, Bombino, il virtuoso violinista spagnolo di origini libanesi Ara Malikian; il cantautore Vasco Brondi, Le Luci Della Centrale Elettrica e gli Ex-Otago.

Ricordiamo che il Concerto del Primo Maggio 2017 a Roma sarà come sempre gratuito e per chi non potrà recarvisi, verrà trasmesso in diretta in televisione. Nelle prossime settimane verranno annunciati altri artisti e performer per l’evento.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore