Il Primo Maggio a Taranto la protagonista è la musica

Dopo il grande successo delle due passate edizioni è tornato anche per il 2015 il Concerto del Primo Maggio di Taranto.

La direzione artistica, anche quest’anno, è guidata dell’attore tarantino Michele Riondino con il prezioso contributo di Roy Paci. A condurre l’evento è la giornalista Valentina Petrini, insieme a Valentina Correani, Andrea Rivera e Mietta.


Numerosi sono gli artisti che hanno abbracciato il progetto e aderito all’iniziativa a titolo gratuito. Dalle due del pomeriggio si sono alternati sul palco del Parco Archeologico delle Mura Greche: Francesco Baccini, Officina Zoè, Iosonouncane, Andrea Rivera, Velvet, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Brunori Sas, Diodato, Bud Spencer Blues Explosion, Subsonica, LNRipley, Roy Paci Aretuska Allstars, Il Muro del Canto, Marlene Kuntz, Caparezza, Mannarino, Fido Guido e Bestierare.

Ad aprire il concerto ci hanno pensato alcuni artisti emergenti, scelti dalle giurie di esperti attraverso le audizioni che si sono svolte in diverse città di Puglia e Campania nell’ambito del progetto #destinazioneunomaggio.

Nel ringraziare il Comitato Cittadini e Lavoratori Benpensanti e l'Ufficio Stampa Big Time per il gradito invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Romano Nunziato.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore