Conchita Wurst in Italia: Madrina del Padova Pride Village

ConchitaRID

Domenica 31 agosto in prima assoluta per l’Italia, la celebre vincitrice dell’Eurovision song contest 2014 di Copenaghen chiuderà la settima edizione della Festa di Tutti alla Fiera di Padova.

Domenica infatti Conchita Wurst, personaggio LGBT dell’anno e madrina dei Pride di Londra e Zurigo, che da sempre si batte per i diritti delle persone gay, lesbiche, transessuali e transgender per la prima volta in Italia chiuderà il Padova Pride Village alla Fiera di Padova.
Raggiunta la notorietà internazionale grazie alla vittoria all’Eurovision, Conchita Wurst, nome d’arte del cantante austriaco Thomas Neuwirth, era già conosciuta in patria per aver partecipato, con il suo nome reale, al talent show austriaco ‘Starmania’, gara canora trasmessa dalla tv nazionale. La prima partecipazione nelle vesti di Conchita avviene nel 2011, durante il reality show canoro ‘Die große Chance’, da lei vinto.
Nel marzo 2014 la vittoria all’ Eurovision song contest con il brano ‘Rise Like a Phoenix’, porta Conchita Wurst alla ribalta dei riflettori sia come artista sia come attivista dei diritti LGBT.
Scrive Conchita sul suo sito web:

“Due cuori battono nel mio petto. La persona Tom Neuwirth e l’artista Conchita Wurst si rispettano a vicenda dal profondo del loro cuore. Sono due persone individuali con le loro storie individuali, ma con un messaggio essenziale di tolleranza e contro le discriminazioni […] Tutti dovrebbero vivere la propria vita come vogliono, a patto che nessuno si faccia male o sia limitato nel proprio modo di vivere”.

Organizzato dalla Associazione Be Proud in collaborazione con il Circolo Tralaltro Arcigay di Padova e il Circolo ArciLesbica Il Riparo, il Padova Pride Village, giunto quest’anno alla settima edizione, è la più grande manifestazione estiva LGBT del Nord Italia, con oltre 600.000 presenze dalla prima edizione del 2008, di cui oltre 130.000 nel solo 2013.
Da venerdì 20 giugno a domenica 31 agosto, la “Festa di tutti” anima le serate estive padovane, dal mercoledì alla domenica, con concerti, musica, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri, mostre fotografiche, talk show e dibattiti su temi di attualità.

Ingresso € 10 dalle 20.00 alle 3.00
Per informazioni
www.padovapridevillage.it

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.