Home / SPETTACOLO / Arte&Teatro / Concorso fotografico: vinci 2 notti nelle dolomiti
sculture alle dolomiti THE MISSING PIECE

Concorso fotografico: vinci 2 notti nelle dolomiti

Da ottobre fino al 3 aprile 2016 è aperto il concorso fotografico L’arte e le forze della natura dedicato alle sculture The Missing Piece – Fingerprints di Georg Friedrich Wolf, opere che svettano sul paesaggio disarmante dei 2.176 metri della cima del monte Bullaccia All’Alpe di Siusi (Dolomiti). In occasione della Giornata del Contemporaneo, il creativo tedesco ha installato 2 monumentali creazioni in acciaio, ognuna alta 4 metri, nell’area vacanze Alpe di Siusi, lasciando immaginare al loro interno i pezzi mancanti di un puzzle con lo scopo di fondere arte e natura.

Il concorso consiste nel fotografare le sculture nel contesto paesaggistico (patrimonio dell’Unesco) nei diversi momenti del giorno, dall’alba al tramonto, e nelle situazioni meteorologiche più varie: sole e pioggia, neve e ghiaccio, nuvole e tempeste.

Requisiti foto

Tema: l’arte e le forze della natura. Risoluzione delle foto: min. 2560 x 1920 pixel. Non sono ammesse foto con scritte sovraimpresse. Il partecipante mette a disposizione le foto in risoluzione massima per un’eventuale documentazione. Ogni partecipante potrà consegnare un massimo di 3 fotografie.

Partecipazione

  • Durata del concorso: dal 1 ottobre 2015 al 3 aprile 2016. Per partecipare invia i tuoi dati anagrafici e la tua foto/le tue foto con un titolo ad Alpe di Siusi Marketing (info@alpedisiusi.info).
  • Pubblicazione: le foto partecipanti al concorso saranno pubblicate sul canale Flickr di Alpe di Siusi Marketing.
  • Votazione: la giuria selezionerà le 9 foto migliori. La community di Facebook voterà il vincitore del concorso fotografico.

I premi

Il vincitore si aggiudica 2 pernottamenti con mezza pensione presso il Parc Hotel Tyrol. I classificati 1-3 si aggiudicano un modello della scultura, alto ca. 25 cm e firmato dall’artista

Le opere fanno parte della serie The Missing Piece, nata dai viaggi che Georg Friedrich Wolf ha compiuto in diverse parti del mondo arabo, in Asia e in India e dalle riflessioni sulla storia e sui temi della comunicazione e la tolleranza.

The Missing Piece non è un’idea immaginata ma un principio di vita e del mondo – ha spiegato l’artista – Longing, Eahrtbound e Fingerprints (questi i nomi delle installazioni d’arte) pongono la domanda se la completezza è irrinunciabile o solo parte integrale della perfezione.

Le sculture potranno essere ammirate nell’area vacanze Alpe di Siusi fino alla fine della stagione invernale (aprile 2016).


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Scala di Milano su Rai 1 la prima di Madama Butterfly Puccini

Scala di Milano: su Rai 1 la prima di Madama Butterfly di Puccini in diretta

Stasera 7 dicembre su Rai 1 e Rai Radio 3 va in onda in diretta la Prima della Scala di Milano che inaugura con Madama Butterfly di Puccini.

error: Content is protected !!