Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Continua il sodalizio tra Stef Burns e Peppino D’Agostino, annunciati nuovi concerti

Di nuovo insieme per alcune date esclusive Stef Burns e Peppino D’Agostino porteranno la loro musica in giro per l’Italia con il ‘Kings of Strings Tour’.

Amici di lunga data, i due grandi chitarristi non sono nuovi a collaborazioni musicali di vario genere: dalla realizzazione dell’album ‘Bayshore Road’ pubblicato nel 2005 con Stef Burns (chitarra elettrica e basso) e Peppino D’agostino (chitarra acustica e chitarra classica), passando per i concerti in cui le loro sonorità si intrecciano abilmente in una miscela di gusto e tecnica, fino ad arrivare alla scrittura del brano ‘Stammi Vicino’, contenuto nell’ultimo disco di Vasco Rossi.
Sulla scia dell’album ‘Bayshore Road’, uscito qualche anno fa, i due grandi chitarristi erano già stati in tour in Italia, accompagnati da Juan Van Emmerloot alla batteria e Walter Latupeirissa al basso. Divertirsi è sempre stato il leit motiv della loro collaborazione e lo faranno ancora una volta, a fine estate, quando terranno alcuni concerti in Italia. Lo spettacolo, in duo acustico, è la dimensione migliore per apprezzarne le qualità: D’Agostino, chitarrista classico di grande gusto e tecnica musicale, stimato in tutto il mondo e Stef Burns, chitarrista elettrico di grande spessore, che intreccia affascinanti linee solistiche, suonate col cuore.

Il breve tour partirà da Torbole (TN) sul Lago di Garda il 4 settembre, e proseguirà il 5 a Lastra a Signa – FI al Villino Giocondo, 6 a Roma alla Locanda Blues, il 7 a Fiorano (MO) al MAF Guitar Festival, Domenica 8 settembre a Milano al Legend Club, dove si esibirà anche come special guest: Andrea Bandel Ensemble, e si concluderà l’11 a Torino a La Maison Musique.

SETTEMBRE
04 Torbole s/Garda (TN) Parco Pavese della Libera Accademia di Belle Arti – LABA
05 Lastra a Signa (FI) Villino Giocondo
06 Roma Locanda Blues
07 Fiorano (MO) MAF Guitar Festival
08 Milano Legend Club
11 Torino Maison Musique

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.