Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Corey Taylor: gli Slipknot pronti al gran ritorno con ‘.5: The Gray Chapter’

Gli Slipknot stanno per tornare, ed a riprova di questo, su internet sono apparse due nuove tracce – ‘The Negative One’ e ‘The Devil in I’ – primo assaggio del nuovo album ‘.5: The Gray Chapter’.

In occasione del concerto al Knotfest 2014, il frontman Corey Taylor è stato intercettato dai microfoni di Loudwire, e con loro ha parlato di questo nuovo disco, il primo senza Paul Gray (scomparso nel 2010) ed il batterista Joey Jordison, che ha lasciato la band nel dicembre 2013. Taylor si dice molto soddisfatto del risultato, anche se ammette che non è stato affatto semplice arrivare a questo risultato:

“Amo questo album. E mi riferisco non solo come membro degli Slipknot, ma anche come fan di questo genere di musica”. 

E’ stato anche un modo, per i componenti, di metabolizzare la scomparsa di Paul Gray, cosa che in tour è difficile da fare, visti i ritmi frenetici.

“All’interno ci sono molte delle sensazioni, dei sentimenti, che si hanno quando perdi una persona importante, come fu Paul. (…) Fare questo album ci ha aiutati a riconnetterci come un’unica unità. (…) All’interno ci sono alcune emozioni molto umane, come il sentirsi colpevole per essere stato arrabbiato, perchè in questa situazione ci siamo sentiti molto vulnerabili, non sai con chi prendertela e così te la prendi con la persona che ti manca di più e con te stesso, perchè pensi di non aver fatto abbastanza”.

Di quest’album, inoltre, Taylor ha parlato anche di una delle tracce presenti in tracklist: ‘If Rain Is What You Want’ che è una sorta di reazione a quello che la gente si aspetta dalla band per il nuovo album.
Vi ricordiamo, inoltre, che in ‘.5: The Gray Chapter’ uscirà ufficialmente il prossimo 21 Ottobre, ma è già disponibile in preorder su iTunes.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.