Crema: data Zero del ‘Summer Tour 2014’ dei Tiromancino

Ieri sera 29 maggio è partita dal Teatro San Domenico di Crema la nuova tournée dei Tiromancino, prodotta da Massimo Levantini per Live Nation Italia.
Dopo l’esibizione di Zampaglione e soci al Concertone del 1° maggio in Piazza San Giovanni a Roma, ieri sera a Crema hanno presentato un bellissimo spettacolo, curato nei minimi dettagli, che ha miscelato qualità musicale e sentimento, segnando l’attesissimo ritorno dei Tiromancino, con ‘Indagine su un sentimento’ (pubblicato su etichetta Sony Music) . Un bellissimo album che segna un nuovo successo per Zampaglione e la sua Band a distanza di 4 anni dall’ultimo ‘L’Essenziale’. Un disco in cui la musica e i testi sono firmati da Federico Zampaglione mentre il sound è affidato a Francesco Zampaglione.

I primi due singoli estratti dall’album ‘Liberi‘ e ‘Immagini che lasciano il segno‘, hanno entrambi debuttato in vetta alle classifiche radiofoniche e di vendita. Nella splendida serata di ieri hanno proposto al pubblico una scaletta che ha ripercorso sia gli indimenticabili successi come ‘La descrizione di un attimo’, ‘Due destini’, ‘Per me è importante’, sia i brani del nuovo disco.  Uno spettacolo di altissima qualità in cui Federico Zampaglione ha sicuramente avuto modo di mettere in luce anche le sue qualità di regista.
Il sound e i testi dei Tiromancino mi sono sempre piaciuti ma, sicuramente, ora che è nata mia figlia Larissa ho potuto percepire ancora di più cosa può significare quell’Amore puro e infinito che si ha per i figli, e nel nuovo singolo ‘Immagini che lasciano il segno‘, Federico Zampaglione descrive appieno questo sentimento dedicando il pezzo a sua figlia:

Tu inventi il tuo cielo tra linee di colore/tu che hai dato alla mia vita/il suono del tuo nome/tu hai trasformato tutto il resto in uno sfondo/tu della mia esistenza sei l’essenza

Dopo la data zero di ieri, giovedì 29 maggio a Crema, il ‘Tiromancino Summer Tour 2014‘  partirà sabato 31 da Acerra (Napoli) e proseguirà fino ad agosto con date a Carpi, Macerata, Molfetta e Roma.

Organizzazione dell’evento a cura di Live Nation e Fondazione San Domenico, che ringraziamo per il graditissimo invito. Ma ora gustiamoci una selezione di scatti in gentile concessione di Sandro Niboli.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.