Home / CINEMA / News Cinema / Criminal: al cinema con un magistrale Kevin Costner
criminal film Kevin conster

Criminal: al cinema con un magistrale Kevin Costner

Esce oggi 13 aprile 2016 il film Criminal del regista israeliano Ariel Vromen con Kevin Costner, Ryan Reynolds, Gary Oldman e Tommy Lee Jones.

Criminal: trama

Un agente della CIA, Bill Pope (Ryan Reynolds) viene trovato assassinato. Con lui muoiono importanti segreti. Purtroppo solo nella mente dell’agente sono custodite queste fondamentali informazioni ed ora che non sono più recuperabili il mondo è gravemente a rischio di attacchi terroristici di cui non si sa nulla.

Per risvegliare i suoi ricordi, la CIA chiede l’aiuto del Dottor Franks (Tommy Lee Jones), il quale ha sviluppato una nuovissima tecnica scientifica per trasferire il pattern celebrale di una persona nella mente di un’altra. È una tecnica innovativa e viene utilizzata per impiantare la memoria di Bill nel cervello di un pericoloso detenuto nel braccio della morte, Jerico Stewart (Kevin Costner), nella speranza che il criminale porti a termine la missione antiterroristica. Jerico, attraverso la memoria e i ricordi che gli sono stati trapiantati, avrà un cambiamento progressivo e profondo.

Criminal: recensione

Kevin Costner in questo film del regista israeliano Ariel Vromen interpreta Jerico Stewart, un personaggio veramente cattivo e violento e che ha trascorso la maggior parte della sua vita in prigione. Ha un problema fisico (forse causa della sua estrema cattiveria): gli manca la parte di cervello che regola i sentimenti e le emozioni e quindi non ha legami affettivi e non ha mai provato emozioni. Kevin Costner recita egregiamente in questo ruolo così lontano da quelli in cui siamo abituati a vederlo e ha dimostrato che forse fino ad ora è stato sottovalutato. Sceneggiatura e fotografia sono particolarmente curate e rendono questo film crudo e violento estremamente interessante per le tematiche di attualità che affronta.

kevin costner ospite laura e paola

Kevin Costner ospite da Laura e Paola presenta il nuovo film Criminal (video)

Nella seconda puntata di Laura & Paola è stato tra gli ospiti Kevin Costner che si è raccontato in un’intervista e ha presentato il nuovo film. Guarda il video.

0 comments

Altra ottima interpretazione è quella di Tommy Lee Jones che interpreta lo scienziato, il Dott. Franks, che effettua l’intervento di trapianto di memoria. Un medico buono che cerca di mediare tra le esigenze della sicurezza pubblica, della scienza medica e della persona utilizzata per l’esperimento che cerca in ogni modo di preservare dalle logiche inquietanti della CIA e del cinico capo, interpretato da Gary Oldman. Tutto il cast è azzeccatissimo e Kevin Costner si è dimostrato un attore di altissime qualità, ma non solo: infatti va detto che alla conferenza che si è tenuta a Roma si è dimostrato persona gradevole gentile e umile, cortese come pochi con giornalisti e fotografi e disponibile con i suo fan.

Criminal: trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Il Viaggio di Fanny trama recensione

Il Viaggio di Fanny, una fuga dall’antisemitismo: trama e recensione

Il Viaggio di Fanny diretto da Lola Doillon è al cinema dal 24 gennaio 2017 e racconta una storia vera. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!