Cristiano Godano e Giancarlo Onorato presentano la cover di ‘Perfect Day’

 

Un intenso bianco e nero, live in studio, come omaggio e rilettura di una delle figure musicali più vivifiche del Novecento. E’ ‘Perfect Day‘, il videoclip del brano di Lou Reed che GianCarlo Onorato e Cristiano Godano (Marlene Kuntz) hanno scelto come primo singolo dal disco ‘EX live‘, fotografia in una sola serata (quella dello scorso 28 dicembre a Brescia) del lungo tour che nei mesi scorsi li ha visti protagonisti insieme.

‘Perfect Day‘ è una delle varie riletture di ‘EX live‘, un progetto che ha visto Onorato e Godano portare sul palco una manciata di loro canzoni in versione acustica (‘Androide Mirna’, ‘Acqua di valium’, ‘Notte’, ‘La canzone che scrivo per te‘) insieme ad alcune splendide riletture di brani di Lou Reed, The Velvet Underground, Neil Young, Nick Cave e Beck. Il tutto in uno spettacolo che nasce da ‘Ex. Semi di musica vivifica‘, libro in forma di romanzo-saggio che GianCarlo Onorato ha pubblicato l’anno scorso, e che dal vivo diventa la storia sentimentale ed immaginifica di due artisti, simili e differenti al contempo, in dialogo fra loro.

Ma ‘EX live‘ è anche la possibile colonna sonora di un mondo in vertiginosa trasformazione, grazie alla quale ciascuno può riflettere la propria esperienza personale e collettiva in quel flusso di evocazioni, sentimenti e palpiti che solo la musica sa regalare. Proprio come accade in questa versione di ‘Perfect Day‘, densa e potente come solo le grandi canzoni che hanno travalicato lo spazio e il tempo sanno essere.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.