Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Cristina D’Avena magica sul palco di Sanremo 2016 – video
cristina d'avena sanremo 2016

Cristina D’Avena magica sul palco di Sanremo 2016 – video

Cristina D’Avena, la regina delle sigle TV e dei cartoni animati, questa sera è salita per la prima volta sul palco dell’Ariston come ospite italiana della finale al 66° Festival di Sanremo e con un medley delle più note canzoni del suo repertorio ha fatto tornare tutti bambini: Il valzer del moscerino, Kiss me Licia, Occhi di gatto, I Puffi.

All’inizio la sua partecipazione come ospite a Sanremo 2016 non era per nulla sicura, ma l’intervento possente del web, soprattutto su Twitter con l’hashtag #cristinadavenasanremo2016, ha dato voce a generazioni di “bambini”, alcuni ormai cresciuti altri ancora piccoli, che hanno lottato scrivendo continuamente appelli alla Rai e a Carlo Conti per includere la propria beniamina tra i nomi degli ospiti italiani al Festival di Sanremo 2016.

Per Cristina D’Avena, che in trent’anni di carriera ha pubblicato circa 85 album e ha venduto sette milioni di copie, salire sul palco dell’Ariston è stata sicuramente una consacrazione ed anche una rivalsa verso quelli che l’hanno sempre considerata un’interprete di serie B perchè era la “cantante delle sigle dei cartoni”. Cristina D’Avena non è andata a Sanremo come concorrente, ma in qualche modo ha vinto il suo Festival visto che è stata “votata” a furor di popolo!

Video della esibizione di Cristina D’Avena a Sanremo 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

francesca michielin 2015

Gli Stadio lasciano a Francesca Michielin il posto all’Eurovision Song Festival 2016

Gli Stadio hanno scelto di non partecipare all'Eurovision Song Festival 2016 lasciando il posto a Francesca Michielin. Leggi di più.

error: Content is protected !!