Home / TV E TALENT / Telefilm / Cristina D’Avena: esce il DVD della serie tv cult anni ’80 Arriva Cristina
arriva cristina in dvd

Cristina D’Avena: esce il DVD della serie tv cult anni ’80 Arriva Cristina

Esce finalmente in DVD Arriva Cristina, la serie tv cult anni ’80 con protagonista Cristina D’Avena, disponibile da mercoledì prossimo 6 luglio 2016.

Arriva Cristina: trama e la telefonata al Mambo

Il 3 ottobre 1988 Italia 1 mandò in onda per la prima volta il nuovo telefilm intitolato Arriva Cristina in cui la D’Avena era protagonista. La giovanissima protagonista è appunto Cristina, una studentessa di Medicina con l’amore per la musica e mentre l’Università la impegna con lo studio, la ragazza canta insieme alla sua band. La serie tv arrivò dopo la chiusura del live action Kiss Me Licia, sempre con protagonista Cristina D’Avena e dedicata al celebre manga giapponese. Possiamo quindi dire che Arriva Cristina sia a tutti gli effetti uno spin-off di Kiss Me Licia, infatti in una delle scene finali, mentre Licia è incinta di Mirko, la sua amica Cristina chiama al Mambo proprio per chiedere alla sua band di andare in tour con lei.

Cristina D’Avena: finalmente in DVD la serie tv Arriva Cristina

Il telefilm, prodotto da Merak, ebbe un grande successo e rappresentò un momento molto importante della carriera di Cristina D’Avena, che per la prima volta interpretò se stessa in una serie tv. La popolarità della cantante, unita al successo continuativo delle sue canzoni e gli stessi brani cantati durante le varie puntate hanno fatto sì che Arriva Cristina conquistasse il pubblico di piccoli e giovanissimi che oggi, ormai 30enni o più, potranno finalmente rivederla in DVD.

Ultimamente le glorie degli anni ’80 stanno rivivendo un momento di grande celebrazione, ma Cristina D’Avena è un personaggio più che mai attuale. Sempre legata ad una immagine positiva e presente nei cuori di tutti gli “ex bambini”, la cantante emiliana ha accompagnato generazioni di piccoli con le sue sigle dei cartoni animati e ad oggi è amatissima dal suo pubblico. Tanto che a furor di popolo, i fan sono riusciti a portarla sul palco del Festival di Sanremo 2016 come grande ospite e ad ogni concerto Cristina riempie discoteche intere, come per esempio l’Alcatraz di Milano. Proprio per questo motivo, la divisione editoriale di Mediaset Fivestore ha deciso di continuare ad omaggiarla con l’uscita del DVD di Arriva Cristina, che segue quella dei dischi della serie Love Me Licia, per celebrare un momento leggero di televisione fatto di musica e spensieratezza.

cristina d'avena sanremo 2016

Cristina D’Avena magica sul palco di Sanremo 2016 – video

Cristina D’Avena, la regina delle sigle TV, è stata ospite della serata finale del Festival di Sanremo 2016. Guarda il video della sua esibizione.

0 comments

Il cofanetto DVD Arriva Cristina contenente 4 dischi con tutti i 35 episodi da 22 minuti ciascuno, sarà disponibile sul sito mediashopping.it a partire dal 6 luglio 2016, con prevendita a prezzo speciale dal 21 giugno. Oltre alle puntate integrali che compongono la serie, il box è arricchito da diversi contenuti extra: un poster con un’intervista esclusiva alla cantante, gli articoli di TV Sorrisi e Canzoni e Telepiù, un Video-Jukebox e una rara esibizione TV con a seguire un’intervista realizzata da Mike Bongiorno.

Cristina D’Avena: la sigla di Arriva Cristina


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

The Vampire Diaries trama e promo episodio 8×08 spoiler

The Vampire Diaries: trama e promo episodio 8×08 (spoiler)

The Vampire Diaries tornerà dopo la pausa invernale il 13 gennaio 2017 con l'episodio 8×08. Scopri trama, spoiler e promo.

error: Content is protected !!