Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Crossfire Hurricane: The best of Rolling Stones, solo il 29 e 30 aprile in Italia

I prossimi 29 e 30 aprile, in occasione del 50° anniversario della band, 300 sale italiane proietteranno Crossfire Hurricane il film, documentario, concerto, diretto da Brett Morgen e distribuito da Microcinema, che si propone di ripercorrere la storia di una delle più longeve e trasgressive rock’n’roll band di tutti i tempi.
Cube Magazine ha partecipato alla proiezione in anteprima delle due ore di storia contenente interviste, filmati e commenti, molti dei quali storici, che descrive gli innumerevoli backstage tra droghe, whiskey, sesso, spettacolo ed eccessi ma, anche e soprattutto, i momenti più intimi vissuti dai componenti della band; tutto ciò, grazie all’uso insolito delle diverse telecamere che furono utilizzate  liberamente da tutti i membri dello staff per poter riprendere in qualsiasi momento.

trailer-italiano-the-rolling-stones-crossfire-hurricane-13799
“Eravamo in guerra aperta con il mondo e volevamo portare sotto i riflettori il malcontento e la protesta di intere generazioni”.

 Crossfire Hurricane prende il nome dai primi versi di ‘Jumpin’ Jack Flash’ uno dei singoli più fortunati che la band abbia mai composto e da cui si evince quel senso di irrequietezza e lucida follia che li ha da sempre contraddistinti e proprio per questo, molto spesso, contrapposti ai più “rassicuranti” Beatles, con i quali ebbero peraltro un ottimo rapporto di stima ed amicizia reciproca.

“Le ragazze svenivano e se la facevano letteralmente addosso – ricordano imbarazzati – così la polizia doveva portarle via di peso”. 

Tra i momenti più significativi su cui il film pone l’accento è, senza dubbio, la morte ed il precedente allontanamento dalla band da parte di Brian Jones; immagini toccanti incorniciate dalle note di ‘No expectations’ ma in una versione alternativa e inedita, dedica di Jagger all’amico scomparso.

“Una storia intima della band che mostra come cinque ragazzi si sono riuniti in un’entità di fuoco e puro sesso” (Time Magazine).

“Non mancano mai di darci una buona dose di soddisfazione” (New York Daily News).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.