Da domani nei negozi la Collector’s Edition di ‘Benefit’ dei Jethro Tull

In seguito all’uscita avvenuta l’anno scorso dell’edizione di ‘Thick as a Brick’ per il suo 40° anniversario, il 29 Ottobre Chrysalis Records pubblicherà la Collector’s Edition dell’album ‘Benefit‘ dei Jethro Tull.

‘Benefit‘ è stato il terzo album dei Jethro Tull, pubblicato per la prima volta nell’Aprile del 1970. Superando le influenze blues del loro album ‘Stand Up’ del 1969, è stato un album molto più rock che vide la band utilizzare delle tecniche di registrazione più avanzate. In Inghilterra raggiunse la posizione numero 3.

La Collector’s Edition di ‘Benefit’, che contiene numerose bonus track, è stata mixata da Steven Wilson ed approvata da Ian Anderson. Il secondo CD presenta in versione mono e stereo rare ed inedite versioni di brani e singoli associati al periodo in cui ‘Benefit’ fu pubblicato. Il DVD audio contiene le versioni “surround sound mix”, Dolby Digital 5.1 e stereo dell’album mixate da Steven Wilson più le versioni inglese ed americana con le rispettive scalette in alta qualità audio (24bit / 96kHz – trasferimento da master analogico originale dell’LP).

Inoltre la Collector’s Edition conterrà un booklet con note scritte da Martin Webb, oltre a interviste ai membri della band e una selezione di foto, alcune delle quali rare e mai viste prima.

Un’edizione in vinile (180 gr.) di ‘Benefit‘ contenente il nuovo ed inedito mix realizzato da Steven Wilson sarà pubblicato lo stesso giorno.

Ian Anderson è noto come flautista, cantante e compositore dei leggendari Jethro Tull, che si sono formati in Inghilterra nel 1968 dalla fusione dei gruppi blues John Evan Band e McGregor’s Engine. Dalla loro prima performance del 1968 nel famoso Marquee Club di Londra, la band ha pubblicato 30 album tra studio e live, vendendo oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo e ha suonato in 54 paesi, guadagnandosi un posto d’onore nella storia del rock.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.