Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Da domani ‘The 20/20 Experience 2 of 2’ di Justin Timberlake

Conto alla rovescia terminato per l’attesa seconda parte dell’album ‘The 20/20 Experience‘, di Justin Timberlake: domani 1° ottobre 2013 uscirà ‘The 20/20 Experience 2 of 2′.
La pubblicazione dell’album era già stata preannunciata dall’artista a tutti i fan con una lettera pubblicata sul suo sito:

L’ultima volta che vi ho scritto era gennaio. Vi avevo promesso un grande 2013. Da allora, dai Grammy Award alla pubblicazione di ’20/20 Experience’, fino ai recenti MTV Video Music Awards, è stata tutta una cavalcata selvaggia: spero che vi siate divertiti almeno quanto mi sono divertito io. Questa lettera è per dirvi che non è finita… non ancora. L’1 Ottobre uscirà la seconda parte di ’20/20 experience’, ’20/20 experience – 2 of 2′.

Il nuovo album ‘The 20/20 Experience 2 of 2′, prodotto dallo stesso Justin, è attualmente al n. 1 della classifica di iTunes in 42 paesi e sarà venduto in tre versioni: la standard con 11 brani, la deluxe che ha in più due bonus track intitolate ‘Blindness’ e ‘Electric Lady’; c’è poi ‘The Complete Experience‘, due cd che raccolgono tutti i brani contenuti in entrambi i volumi. Tra i credits del disco, figura anche l’italianissimo Amedeo Minghi, di cui Justin ha campionato la sua ‘Lustful’ per utilizzarla nella traccia ‘Only When I Walk Away‘. Parlando di come è nata questa seconda parte del progetto ‘The 20/20 Experience 2 of 2′, Justin Timberlake dice:

Solitamente non lavoro come ho fatto per questo disco: mi prendo il tempo necessario, cerco di dare alla creatività la possibilità di esprimersi senza fretta. In questo caso, tutto è stato rapidissimo. Siamo entrati in studio e tutte le canzoni sono uscite di botto. Le mie aspettative erano veramente diverse, non pensavo sarebbe nato addirittura un album in così poco tempo! Del resto, l’ispirazione è improvvisa e a volte ti coglie nel cuore della notte e ti costringe a tradurre subito tutto in qualcosa di concreto. E se non lo puoi fare subito ti prende un senso di sconforto che però si connette immediatamente alla passione. Ed è la passione la cosa per me più importante.

Il precedente disco ‘The 20/20 Experience’, uscito dopo un’attesa di sette anni, è stato un trionfo, ha dominato le classifiche di tutto il mondo ed è l’album più venduto dell’anno con oltre 3,5 milioni di copie.
A tutt’oggi Justin Timberlake vanta otto nomination ai BRIT Awards. Nel 2004 ha vinto il premio come Miglior Album Internazionale e Miglior Artista Maschile Internazionale, regalando anche una delle sue migliori perfomance in assoluto: un medley di brani tratti da Justified, il suo album di debutto, e un duetto con Kylie Minogue. Nel 2007 ha ritirato un altro premio come Miglior Artista Maschile Internazionale.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.