Da oggi in libreria il libro de ‘I Soliti Idioti’

Oggi, 23 ottobre, il fenomeno comico dell’anno, made in MTV, atterra in libreria. Dal successo della quarta stagione, passando per Sanremo e per il web, i Soliti Idioti hanno riempito le sale del cinema e le pagine dei giornali, suscitato risate e polemiche, creato personaggi tanto sgradevoli da risultare orrendamente realistici.
C’è Ruggero, ovviamente, in questo libro dei Soliti Idioti. Ma ci sono anche Patrick e Alexio che discutono sul senso della vita. Ci sono Niccolò e Gigetto con i loro temini, i preti che propongono un piano di marketing per rilanciare la Chiesa con il ‘Vangelo secondo Boi-Giorgio’. Giampietro e Marialuce nel “torneino di tennissino”, un fotoromanzo immoralista e imperdibile. La postina che tortura il povero Sebastiano con i suoi “dica…” fra le strisce di un divertentissimo fumetto. E poi i quindi-quindi, il precario, la ministra… E Fabio e Fabio che rispondono alla rubrica “Il mammo” sulla gravidanza omosessuale.
I Soliti Idioti – ovvero Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio – hanno raccolto in questo libro il meglio della loro dirompente creatività, della loro splendida cattiveria, del loro anarchico cinismo. Ogni capitolo è rappresentato da una coppia di personaggi, ogni coppia di personaggi rappresenta un vizio, un difetto, uno sguardo impietoso, una maschera che ci rappresenta e che orrendamente ci assomiglia. E forse proprio per questo ci fa morire dal ridere.
Su www.mtv.it/ondemand si possono rivedere tutte le gag de I Soliti Idioti andate in onda su MTV Italia (canale 8 del dtt) mentre le loro gag sono disponibili anche sulla app MTV I Soliti Idioti disponibile per iphone, ipad e ipod touch.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.