Da venerdì il Parco San Giuliano di Mestre si anima con il ‘Venice Sherwood Festival’

Anche per quest’anno, dopo il successo della prima edizione, a Venezia si apre Venice Sherwood Festival, un nuovo spazio di socialità, di musica, d’incontro e partecipazione nel vario e vasto panorama musicale, artistico e culturale di questo territorio. La lunga rassegna – 19 luglio / 31 agosto – si svolge in un luogo simbolico, il Parco San Giuliano di Mestre, già teatro dell’Heineken Jammin’ Festival e forte è la continuità, sia nei contenuti sia nello spirito che la caratterizza, sia nella volontà di far vivere un luogo come il Parco San Giuliano, con il festival Sherwood di Padova che per un mese, a cavallo tra giugno e luglio, anima il parcheggio dello Stadio Euganeo, rendendolo luogo di partecipazione collettiva, di scambi culturali e sociali, di intrattenimento consapevole.

Dall’indie rock al reggae, Venice Sherwood Festival propone al suo pubblico un intrattenimento vivace e, al contempo, un valido strumento di intreccio, approfondimento e scambio, con un’attenzione particolare alla qualità e alla sostenibilità.
Il Venice Sherwood Festival vuole intrecciare i grandi nomi della musica italiana e internazionale, che si esibiranno sul main stage, con una programmazione del second stage che valorizzi il territorio e le realtà locali. Per questo saranno numerosissimi gli interventi live e i dj set di artisti e band emergenti, a rappresentare la ricchissima produzione indipendente presente sul territorio veneto, senza esclusione di generi.
Ci saranno spazio anche per il teatro, l’arte, i dibattiti e gli incontri con scrittori e saggisti, le presentazioni di libri, i laboratori per bambini, il mercatino contro la crisi con prodotti a km 0, il tango e tante altre iniziative.

Sul palco, per questa seconda edizione, artisti di primissimo calibro come The Original Blues Brothers Band – la leggendaria formazione originale, icona indelebile grazie al capolavoro cinematografico ‘The Blues Brothers’ con protagonisti Dan Aykroyd e il mito John BelushiGiuliano Palma, Marlene Kuntz con 3D3 Tour 2013 e tantissimi altri.

Parte integrante del Venice Sherwood Festival sarà, dal 19 al 23 luglio, il Venice Sunsplash, dedicato agli affezionati della reggae music, con le esibizioni di artisti affermati a livello mondiale e nazionale come Alborosie (che presenta il nuovo disco ‘Sound The System‘), il giamaicano Busy Signal, Sir Oliver Skardy, ma anche di band e sound systems del territorio Veneto.
Per i cinque giorni del festival è prevista l’apertura di un’area attrezzata che potrà essere utilizzata per il campeggio.

Venice Sherwood Festival è un festival indipendente che vuole offrirsi come spazio aperto alle associazioni e ai gruppi informali, sia nell’ambito artistico e culturale che nel sociale e nella solidarietà.

Ecco gli appuntamenti del mainstage:
19/07 | Alborosie & Shengen clan band + Mellow Mood
20/07 | Sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451 + Ska J
21/07 | Lion D & Jah Sun + Livity band + Anima Caribe
22/07 | Brusco + Skarra Mucci
23/07 | Busy Signal + Hi Voltage band + Sisyphos – alpine reggae system
24/07 | Bandanera + Ty Le Balnc & Stone Ty Temple
27/07 | Herman Medrano & The Groovy Monkeys
28/07 | Natalino Balasso in Stand Up Balasso
02/08 | Good Old Boys (Kaos One, Dj Craim & Colle Der Fomento)
03/08 | Marlene Kuntz in 3D3 Tour 2013
10/08 | Deproducers – il palnetario live/musiche per conferenze spaziali con Cosma, Casacci, Maroccolo, Sinigallia e il fisico Fabio Peri
15/08 | Giuliano Palma Orchestra – L’evento di Ferragosto
30/08 | The Original Blues Brothers Band (in collaborazione con Veneto Jazz) – data unica

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.