Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Da Vinci’s Demons’: debutto col botto per la serie sul giovane Leonardo

Dopo che in America la serie ha ricevuto non pochi consensi per quanto concerne gli ascolti, ha debuttato ieri sera anche in Italia ‘Da Vinci’s Demons‘, la nuova serie trasmessa dal canale Fox (Canale 111 – Piattaforma Sky), che racconta le avventure del giovane Leonardo Da Vinci, in una Firenze dove dominano gli intrighi ed i complotti.

I pareri in rete oggi sono contrastanti.
C’è chi grida al “sacrilegio“: il personaggio di Leonardo è elevato – oltre che al ruolo di genio e grande artista – a quello di supereoe in difesa dei più deboli, oltre che quello del donnaiolo. Molti criticano anche le imprecisioni storiche e le forzature che il racconto è costretto ad avere, per rendere la storyline più avvincente per lo spettatore.
Molti, invece, elogiano il creatore David S. Goyer, che ha saputo unire la matrice storica, con quella del mistero legato al culto dei ‘Figli di Mitra‘, una setta segreta che è alla ricerca di un libro, tanto potente per quanto oscuro. Ed insieme a Leonardo compaiono i personaggi (storici) di Andrea Verrocchio, altro artista molto apprezzato ed amico di Da Vinci, Nico, il suo fedele discepolo, la bella quanto pericolosa Lucrezia DonatiLorenzo Il Magnifico.

Le riprese sono state fatte in Galles e grazie ad un abile lavoro di post-produzione è stata ricreata l’atmosfera della Firenze rinascimentale, durante la quale verranno riproposti alcuni importanti fatti storici, alternati ad avvenimenti di pura fantasia.
Sulla scia di serie storiche come i ‘Tudors’ ed i ‘Borgia’, questo ‘Da Vinci’s Demons‘ si appresta a conquistare anche il pubblico italiano.

La serie, composta da 8 episodi in totale, andrà in onda ogni lunedì dalle ore 22.50 su Fox.
Ma sappiate che, i consensi riscossi oltreoceano hanno fatto sì che la produzione abbia già confermato la lavorazione ad un nuovo ciclo di episodi.

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.