Da ‘X Factor UK’ arriva Ella Henderson, che oggi pubblica l’album ‘Chapter One’

 

Ella Henderson è stata protagonista della stagione 2012 di ‘X Factor’ in Gran Bretagna e ora firma il suo primo album intitolato ‘Chapter One’, in uscita oggi, 14 ottobre 2014.

Il suo album di debutto è un disco speciale, che mette in evidenza la straordinaria dote vocale di questa giovane cantautrice di Grimsby, l’ha scritto insieme ad alcuni dei più grandi songwriter al mondo, come Babyface (Whitney Houston, TLC), Al Shux (Alicia Keys) e Salaam Remi (Amy Winehouse).

“In tutto questo tempo ho pensato a come volevo che fosse il mio suono, a come volevo essere io come artista, quale musica rappresentavo. Sono cresciuta ascoltando tanti generi differenti. Mia madre ascoltava la Motown, mio padre musica anni Ottanta, io solitamente il reggae. Sono stata circondata da tante cose diverse e incredibili, ma io dovevo trovare la mia nicchia, perché non voglio copiare dagli altri, voglio creare il mio suono e fare qualcosa di diverso” racconta Ella Henderson.

Ella ha cominciato a scrivere canzoni a 12 anni e a 16 è salita sul palco di X-Factor dove, con le sue esibizioni mozzafiato è riuscita a rapire il cuore di superstar come Adele e Cher.

L’album di Ella Henderson si apre con il primo singolo ‘Ghost’ , scritto da Ella insieme a Ryan Tedder, che è stato nominato ’Biggest song’ dell’estate 2014 dalla Uk Official Chart Company e dopo 250.000 milioni di download e 23 milioni di streming ha raggiunto il 14° posto nella European Airplay Chart, conquistando in breve tempo i paesi d’oltre manica. 18 sono le canzoni che compongono questo disco di debutto e per realizzarlo ci è voluto un lasso di tempo piuttosto lungo. Questo ha dato modo a Ella di crescere come cantautrice e come artista. ‘Glow’ è il nuovo singolo attualmente in radio, prodotto da Steve Mac, un brano magnetico e suggestivo.

“Ho dovuto attingere emozioni diverse per essere in grado di scrivere questo album. Penso che ora che ho 18 anni sono diventata una giovane donna e sono pronta” afferma la Henderson. “Spesso non riesco a credere che tutto questo stia succedendo davvero ma so di aver trovato la mia strada: questo è l’album che avrei voluto realizzare, e ora ce l’ho fatta”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.