Daft Punk: il nuovo album sarà ‘Random Access Memories’

Dopo le prime news date con il contagocce, i Daft Punk hanno finalmente annunciato il titolo del nuovo album ed hanno anche ufficializzato una data di pubblicazione.
Il successore di ‘Human After All’ del 2005 si intitolerà ‘Random Access Memories’ ed uscirà il prossimo 21 Maggio, sotto la Columbia Records – la nuova etichetta, dopo che il duo francese ha interrotto il contratto con la Virgin che durava dal 1996.

Questo nuovo disco sarà composto da 13 pezzi inediti, la cui tracklist ed i titoli delle varie canzoni devono ancora essere confermati. Durante lo show Saturday Night Live è stato mandato in onda un teaser lungo 16 secondi in presentazione dell’album

Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, i componenti del duo, per questo disco hanno collaborato con Nile Rodgers dei Chic, che aveva annunciato già lo scorso anno di essere al lavoro con la band elettronica francese. Tra le collaborazioni confermate spuntano anche i nomi di Paul Williams e del pioniere della disco Giorgio Moroder, mentre si vocifera sulla presenza di featuring con Panda Bear degli Animal Collective e Chilly Gonzales.

Intanto è partito il toto-concerti che punta su Glanstorbury, come possibile evento a cui presentare il nuovo disco, ma al momento la produzione del festival nega ogni rumor.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.