Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Dal 1 Luglio al 12 Agosto, la grande musica è al Teatro del Vittoriale di Gardone

Sarà un vero e proprio omaggio alla grande musica, la rassegna che quest’anno sarà ospitata dal Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), il ‘Festival del Vittoriale Tener-a-mente’.
Grandissimi ospiti che si alterneranno sul palco dell’anfiteatro, dal 1 Luglio al 12 Agosto 2012.
Un programma che punta innanzitutto sulla qualità e raffinatezza degli ospiti in cartellone, che presenta 16 spettacoli in altrettante serate, che spazieranno dalla musica al balletto, passando per il teatro ed il circo.
A partire dai rappresentanti della musica d’autore italiana,  con un tris d’artisti di tutto rispetto: stiamo parlando del Maestro Paolo Conte (28.07), del ‘Principe’ Francesco De Gregori (06.07) e di Samuele Bersani (03.08) che festeggia al Vittoriale i suoi 20 anni di carriera con ‘Psyco In Tour’. Ma non mancheranno anche gli artisti internazionali: la più attesa è certamente la poetessa rock Patti Smith (22.07), ma ci sarà anche il poliedrico chitarrista ed autore Pat Metheny con la sua band (17.07) e l’autore della colonna sonora de ‘Il Favoloso Mondo di Ameliè’, Yann Tiersen (15.07).
Ma in questo festival vi sarà spazio anche per la musica classica del pianista Ludovico Einaudi (31.07), accompagnato dalle incursioni della tromba vellutata di Paolo Fresu, un duo molto apprezzato già in occasione dell’esibizione del 2006 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Ed ovviamente, ci sarà spazio anche per il teatro e la danza, in tutte le sue sfaccettature, con ospiti eccezionali del calibro di Carla Fracci, sul palco con Rossella Brescia (12.07), la compagnia di physical theatre, Kataklò (29.07), chiudendo in grande stile con il New York City Ballet (12.08).

Un programma di tutto rispetto, che sicuramente premierà anche quest’anno, la formula completamente rinnovata firmata Re:think-art:

1 luglio – GRAN GALA TENER-A-MENTE, con Luca Marinelli, Filippo Timi, Ugo Pagliai
6 luglio – FRANCESCO DE GREGORI
11 luglio – GIROTONDO ROMANO, con Carla Fracci e Rossella Brescia
15 luglio – YANN TIERSEN, Skyline
17 luglio – PAT METHENY Unity Band
22 luglio – PATTI SMITH and her band
25 luglio – Orquesta BUENA VISTA SOCIAL CLUB, feat.Omara Portuondo
27 luglio – WALTER BELTRAMI, Postural Vertigo quintet
28 luglio – PAOLO CONTE
31 luglio – LUDOVICO EINAUDI e PAOLO FRESU
3 agosto – SAMUELE BERSANI, Pasyco Tour
5 agosto – GRAN GALA DI DANZA E DANZE
6 agosto – DAVID LARIBLE
9 agosto – UTE LEMPER, Last Tango in Berlin
12 agosto – NEW YORK CITY BALLET

Ricordiamo che tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.15.

biglietti in vendita online

La prevendita dei biglietti è attiva dalle ore 18.00 del 6 marzo sul sito del Festival, www.anfiteatrodelvittoriale.it, da quest’anno disponibile anche in versione mobile, grazie al contributo di Moving, main sponsor e partner tecnologico della rassegna. Infoline al 393/ 5545627.
E per i fedelissimi del Festival quest’anno arriva un’altra novità: parte la “tener-a-mente card”, la carta fedeltà, acquistabile online sempre sul sito ufficiale della kermesse al costo di 30 €, che dà diritto a molti vantaggi: acquisto di due biglietti per ciascuno spettacolo in cartellone senza aggravio di costi di prevendita; spedizione a domicilio dei biglietti acquistati online; sconto sull’ingresso al Vittoriale degli Italiani, sul parcheggio del teatro e in numerosi altri esercizi convenzionati (elenco sul sito).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.