Dal 10 ottobre, torna ‘Skins’ su MTV

Da mercoledì 10 ottobre alle 23.50 arriva su MTV Italia (canale 8 del dtt) la quinta stagione inedita di ‘Skins’, la serie che dal 2007 ha riscosso uno straordinario successo tra i giovani per la sua capacità di rappresentare, in modo diretto e non filtrato da perbenismo e morale, la realtà quotidiana di un gruppo di diciassettenni di Bristol. A differenza di molte altre serie televisive che si sono confrontate con la problematica vita degli adolescenti, cio’ che rende ‘Skins’ davvero fuori dal comune è che per la prima volta per raccontare la vita dei ragazzi si utilizza il loro linguaggio. ‘Skins’ può essere così considerato uno dei pochissimi ritratti del mondo adolescenziale che, tra humour e passione, affronta temi scomodi come anoressia, omosessualita’, uso di droghe e sesso. Il tutto raccontato con la semplicita’ e la naturalezza delle storie forti e vere.
Il cast della serie, famosa per l’utilizzo di giovani attori e sceneggiatori esordienti, viene completamente rinnovato ogni due anni, ovvero quando i personaggi terminano le scuole superiori.
La quinta stagione vede quindi come protagonista la terza generazione di giovani adolescenti di Bristol. Questa serie racconta l’arrivo in città di Franky Fitzgerald. La ragazza, intelligente e creativa, fatica a fare amicizia con i compagni di scuola: è considerata strana, probabilmente a causa del suo particolare modo di vestire. Mini McGuinness, la “Queen Bee” della scuola, sempre attenta al proprio aspetto, cerca un po’ maliziosamente di fare amicizia con lei: il suo vero obiettivo, in realtà, è quello di mettere Franky in ridicolo davanti all’intera scuola. Ma forse Mini ha sbagliato qualche calcolo, forse i suoi amici, quelli che credeva di tenere in pugno, non si dimostreranno altrettanto crudeli…

Appuntamento, quindi, Mercoledì 10 ottobre su MTV!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.