Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Dal 12 Febbraio ‘Le Origini’, la raccolta degli Almamegretta

Il 12 febbraio arriva nei negozi tradizionali, su iTunes e su tutte le altre piattaforme digitali, ‘Le Origini‘, una straordinaria raccolta degli Almamegretta, pubblicata da CNI (Compagnia Nuove Indye), che ripercorre le tappe fondamentali della loro carriera.

Nell’album ‘Le Origini‘ sono raccolti i brani più importanti della band partenopea che ha segnato indissolubilmente la storia della Musica Popolare dagli anni novanta ai giorni nostri. Un disco che racconta, con una carrellata dei loro più’ grandi successi, la storia degli Almamegretta, artisti che hanno saputo conquistare e appassionare il pubblico di tutta Europa.
Da ‘Suddd’ a ‘Figli di Annibale‘, da ‘Fattallà’ a ‘Sanghe e Anema‘, passando per ‘Sole’, ‘Sanacore’ e ‘Nun te scurdà’: un’esplosione di emozioni che nasce dal ventre caldo e vulcanico di Napoli per espandersi nel mondo.

Dalla produzione all’editoria, dalla distribuzione discografica e digitale al management e all’organizzazione di eventi, nei suoi vent’anni di attività CNI, la Compagnia Nuove Indye ha saputo imporsi sul mercato italiano e internazionale attraverso scelte culturali e gestionali innovative e sempre al passo con i tempi, riuscendo ad attestarsi tra le più importanti realtà della Musica Italiana.
Tra gli artisti che hanno dato la loro fiducia alla Compagnia spiccano i nomi di Sud Sound System, Ennio Morricone, Agricantus, Enzo Avitabile, Almamegretta, Taranproject, Nidi d’Arac, Capone Bung Bangt, Milagro Acustico, Tarantolati di Tricarico, Kunsertu, Roberta Alloisio e tanti altri.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.