Dal 2 al 4 Agosto a San Giovanni Marignano va in scena il ‘Festival della Musica d’Autore’

San Giovanni Marignano – E’ arrivata alla terza edizione il ‘Festival della Musica d’Autore’ che si terrà presso il campo sportivo dal 2 al 4 agosto. L’appuntamento propone, anche quest’anno, tre serate all’insegna della musica di qualità abbinata alla voglia di stare assieme in un ambiente particolarmente adatto per ogni tipo di esigenza: si può cenare assistendo ai concerti, si possono visitare gli stand degli espositori e, sopratutto, ci si potrà rilassare in una location dove natura e cultura musicale si sposano alla perfezione.

Il Festival inizierà con uno special event che, in realtà, vuole essere un omaggio italiano alla patria della musica degli anni 60 e 70: la Gran Bretagna. Per questo motivo, il 2 agosto, saliranno sul palco del Festival, due band composte da musicisti italiani che interpreteranno due icone della musica inglese: Beatles (Beatbox) e Police (Ghost Machines). Nelle due formazioni militano musicisti di primo piano: ricordiamo, tra gli altri, Fabio Trentini (cantante e bassista de Le Orme) nei Ghost Machines e Alfio Vitanza (storico batterista nei Latte&Miele e anche con i New Trolls) con Mauro Sposito (voce e chitarra già con i New Trolls) assieme nei Beatbox.
Il 3 agosto ci sarà una vera e propria maratona musicale all’insegna della musica progressiva: un genere caro al pubblico di San Giovanni. Dopo la Pfm e il Banco (ospiti dell’edizione 2012) quest’ anno è in programma un’ alternanza tra il nuovo ed il vecchio…ovvero tra le realtà consolidate del prog italiano e mondiale (Le Orme, La Storia New Trolls e Osanna) assieme a delle giovani realtà italiane (Gran Turismo Veloce e Prophexy) e ad una delle band che, attualmente, stà riscuotendo un grande successo oltreoceano: La Locanda delle Fate. Una vera e propria full immersion che inizierà a metà pomeriggio. Sul palco si alterneranno personaggi che sono diventati leggenda: Lino Vairetti (Osanna), Michi Dei Rossi (le Orme), Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo (La Storia New Trolls). Potremo ascoltare tantissimi brani principalmente del reportorio prog delle bands ma, anche, dei classici che sono stati ai vertici delle classifiche italiane: da ‘Gioco di Bimba’ a ‘Concerto Grosso’, da ‘Sguardo verso il cielo’ ad ‘Una miniera’. Imperdibile…semplicemente. Una conclusione più degna, questo Festival, non poteva non averla con un grande artista che ha reso popolare la canzone italiana in tutto il mondo: Umberto Tozzi. Parlare di questo artista che ha venduto decine di milioni di dischi in tutto il mondo, risulterà sicuramente riduttivo.
Il 4 agosto è previsto uno spettacolo del nuovo show ’30 anni di Gloria’ che percorrerà l’Italia e l’Europa fino al 2014. Canzoni strepitose, musicisti eccezionali e un allestimento di grande impatto visivo e scenografico. Una degna conclusione di un Festival che si stà imponendo come una realtà consolidata nell’intero panorama musicale italiano.

Programma

Venerdì 2 Agosto- SPECIAL EVENT BRITISH BEAT& ROCK NIGHT
Ore 18, 00 Apertura biglietterie
Ore 21,00 Inizio concerto THE GHOST MACHINES (Real sound of POLICE )
Ore 22,30 Inizio concerto THE BEATBOX (The original BEATLES show)
Prezzi biglietti ingresso
Platea numerate Euro 18,00
Tribuna, platea non numerata Euro 12,00

Sabato 3 Agosto 2° Edizione EXPROG
Ore 16,00 Apertura biglietteria
Ore 18 Inizio concerti: GRAN TURISMO VELOCE PROPHEXY LOCANDA DELLE FATE OSANNA LE ORME LA STORIA NEW TROLLS (con Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo)
Prezzi biglietti ingresso
Platea numerate Euro 25,00
Tribuna, platea non numerata Euro 18,00

Domenica 4 Agosto SERATA D’AUTORE
Ore 19,00 Apertura Biglietteria
Ore 21,30 Inizio concerto UMBERTO TOZZI
Prezzi biglietti ingresso
Platea numerate Euro 25,00
Tribuna, platea non numerata Euro 20,00

Punti prevendita
San Giovanni in Marignano (RN)
Ristorante L’Usignolo Via Castelvecchio Tel. 0541 955030
Bar Turismo Via Roma Tel 0541 957755

Cattolica (RN)
Discocenter 0541 954206
Palazzo Turismo Via Mancini 24 Tel 0541 966697
Promoter Piazza 1° Maggio Tel 0541 966687

Riccione (RN)
Righetti Strumenti Musicali Via Castrocaro Tel . 0541 646600
Rimini Tabaccheria Pruccoli Viale Vespucci, 69 Tel 0541 27656
Pesaro Tabaccheria Talevi Strada della Romagna n 57 Tel. 0721 27663

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.