Dal 27 Novembre torna Francesco Guccini con ‘L’Ultima Thule’

Francesco Guccini ha confermato lo svolgimento delle registrazioni del nuovo album di studio con un video postato sul suo canale youtube. L’album si intitolerà ‘L’Ultima Thule‘ e sarà disponibile nei negozi e in digitale dal 27 novembre.
Per registrare questo nuovo progetto discografico Guccini ha scelto il Mulino di Chicòn a Pàvana, luogo dove il cantautore e scrittore è cresciuto e si è ritirato a vivere.

«È il mulino dei miei nonni – racconta nel video – Da oggi inizieremo una cosa curiosa: invece di macinare, faremo un disco – prima di concludere – Sarà una nuova avventura, con questa strana location…. speriamo vada a finire bene».

Le prove sono già iniziate da alcune settimane, da quando a Pavana sono arrivati i suoi musicisti storici tra cui Juan Carlos «Flaco» Biondini, Ellade Bandini, Roberto Manuzzi, Antonio Marangolo, Pierluigi Mingotti e Vince Tempera.
Il nuovo disco arriva a quasi nove anni dal precedente lavoro ‘Ritratti’ pubblicato nel 2004 e sarà il sedicesimo di una carriera iniziata nel lontano 1967. Una carriera che ha visto per ben 45 anni Francesco Guccini pubblicare dischi su etichetta EMI.

 

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV