Dal 29 Settembre al 4 Ottobre a Milano la mostra ‘Punti di Vista’

“Una mostra d’arte non è soltanto una esibizione, uno show, è soprattutto momento culturale. Ma occasione di incontro tra artisti e tra gli artisti ed il pubblico”.

Con questo preciso intendimento la curatrice Vanna Mazzei ha riunito quattro artisti (due scultori e due pittori) per una mostra che si terrà nel prestigioso Chiostro dei Glicini presso la Società Umanitaria di Milano, dal titolo alquanto intrigante : ‘Punti di vista’, là dove il punto di vista non è soltanto quello degli artisti sul “thema” da ciascuno frequentato e rappresentato con personale linguaggio, ma anche e soprattutto quello che il pubblico è invitato a formarsi al cospetto delle opere esposte.

Una mostra insomma, sottolinea la curatrice, concepita “dalla parte del pubblico“ che verrà immediatamente informato, fin dall’inizio del percorso espositivo del “punto di vista“ dell’artista sugli argomenti che le opere in mostra propongono e rappresentano.
Un modo, insomma, per superare quella troppo nota e diffusa diffidenza del grande pubblico di “non addetti ai lavori” verso l’arte contemporanea e la sua comprensione.

Gli artisti invitati: Fausta Dossi, Matteo Lausetti, Lucio Perna e Cinzia Venegoni Rocchi, hanno in comune il senso della sperimentazione, per il resto ciascuno segue percorsi diversi, di differente impegno che esprime e rappresenta con personalissimo linguaggio.
Tutti e quattro hanno condiviso il progetto e lavorato con impegno e vivo entusiasmo in attesa del giudizio del pubblico.
Un confronto e un incontro fra artisti e pubblico fecondo di spunti ed idee nuove.

PUNTI DI VISTA

A cura di Vanna Mazzei

Fausta DOSSI, Matteo LAUSETTI, Lucio PERNA, Cinzia VENEGONI ROCCHI

SOCIETA’ UMANITARIA MILANO – CHIOSTRO DEI GLICINI

Via Francesco Daverio 7 Milano entrata via San Barnaba 48

Dal 29 settembre al 4 ottobre 2014 dalle ore 16 alle ore 20

Inaugurazione lunedì 29 settembre 2014 ore 18
Degustazione vini dell’azienda vinicola Pian delle Vette – Feltre

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.