Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Dal 30 Ottobre in Free download ‘Casus Belli’ di Fabri Fibra, in attesa di ‘Guerra e Pace’

Con grande piacere per tutti i fan dell’hip hop, ritorna dal 30 ottobre Fabri Fibra, con l’Ep ‘Casus Belli‘ (in free download sul sito ufficiale fabrifibra.it), che è un prequel del nuovo album ‘Guerra e Pace’ in arrivo il 5 febbraio 2013.
I dodici brani di ‘Casus Belli’, più che costituire uno street album o un lungo EP, sembrano segnare uno spartiacque fra il passato e il futuro del rapper n.1 in Italia. E infatti, accanto ai già noti compagni di viaggio tra cui Deleterio o i francesi Medeline, si affacciano nuove basi, nuovi suoni, nuove atmosfere che lasciano presagire o intuire, come in un trailer, quello che potrà essere il Fibra del futuro.
Scorre, in questi quasi trentasette minuti, un flusso di coscienza che ha la facoltà – ogni volta che ti avvolge – di far sembrare vecchio e superato tutto quello che hai ascoltato prima. E ogni tanto affiora una chiave per entrare sul serio nel Fibra-pensiero: “non lo penso davvero/tutto quello che ho detto/faccio rime a effetto/tienine conto”.

Fibra si muove come un funambolo e flirta con il disastro; così che, ascoltandolo, ci sembra sempre sull’orlo del precipizio. Sul ciglio del baratro mentre rappa noi siamo con lui, sulle sue spalle, a guardare giù. Gli argomenti sono complessi, le parole urgenti e quasi ansiose di farsi ascoltare. La miscela è esplosiva e sorprendente.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.