Dal 9 Ottobre ‘Sud Il Tour’, il live cd-dvd di Fiorella Mannoia

Sarà disponibile dal 9 ottobre nei negozi, su iTunes e in tutti gli store digitali ‘SUD Il Tour’, 2CD + DVD che raccolgono lo strepitoso tour che ha visto Fiorella Mannoia esibirsi nei palasport e nei teatri più prestigiosi d’Italia con grande successo di pubblico e critica.

In occasione dell’atteso concerto al Gran Teatro di Roma l’8 ottobre, è stato messo in vendita un biglietto “speciale”, disponibile su tutti i circuiti di vendita autorizzati, che include l’ingresso al concerto e il DVD ‘SUD Il Tour’. Sarà possibile ritirarlo direttamente l’8 ottobre in apposite postazioni dedicate presso il Gran Teatro di Roma.

Nel DVD, oltre al concerto integrale registrato durante le date nei palasport, anche un esclusivo video-racconto in cui Fiorella illustra l’ideazione e il dietro le quinte del progetto.

Sono proprio i ritmi e i colori del SUD i protagonisti di questo live: oltre ai brani contenuti nel nuovo album ‘SUD‘, Fiorella interpreta tutte le sue più celebri canzoni in una versione assolutamente inedita, con arrangiamenti unici che donano ancora più passionalità e sensualità alla sua esibizione.

Insieme a Fiorella Mannoia, a rendere questo live travolgente, una grande band: Carlo Di Francesco (percussioni, produttore artistico e arrangiamenti), Davide Aru (chitarra e arrangiamenti), Fabio Valdemarin (pianoforte), Luca Visigalli (basso), Diego Corradin (batteria), Arnaldo Vacca (percussioni), Andrea Pistilli (chitarra), Natty Fred e Kaw Dialy Mady Sissoko (cori), Fabrizio De Melis (viola / violino), Giuseppe Tortora (violoncello) e Mario Gentili (violino).

Uno show completo di musica e danza, caratterizzato da scenografie e coreografie spettacolari e impreziosito dalla partecipazione di oltre 10 ragazzi brasiliani, tra ballerini, percussionisti e coristi del Projecto Axé, (Onlus che si occupa del recupero dei ragazzi di strada in Brasile).

Ospite d’eccezione il rapper Frankie Hi-Nrg, che ha scritto ed interpretato insieme a Fiorella il brano ‘Non è un film‘, e che qui la accompagna in 3 brani.
Un concerto in cui, senza timore, si accostano le emozioni delle canzoni di grandi autori con le acrobazie della capoeira; intensità, forza e gioia solo alcune delle sensazioni che scaturiscono ascoltando e vedendo ‘Sud Il Tour‘.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.