Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Dalida, film sulla celebre cantante stasera in tv su Rai 1: trama

Stasera in tv mercoledì 15 febbraio 2017 va in onda il film Dalida in prima serata e visione su Rai 1. Alla regia troviamo Lisa Azuelos, mentre veste i panni della protagonista Sveva Alviti. Completano il cast Riccardo Scamarcio nel ruolo di Orlando, fratello e produttore dell’artista, Jean-Paul Rouve, Nicolas Duvauchelle, Alessandro Borghi, Valentina Carli e Brenno Placido. Di seguito trama e trailer.

Dalida, film stasera in tv su Rai 1: trama

Il film ripercorre in modo completo la vita e la carriera della celebre cantante francese di origine italiana Jolanda Gigliotti, in arte Dalida. La storia parte dalla sua nascita al Cairo nel 1933, passando per la sua prima performance all’Olympia di Parigi nel 1956, il matrimonio con il titolare della Radio Europe n.1 Lucien Morisse alla Disco Music della fine anni ’70. E ancora vedremo i viaggi iniziatici in India fino al successo globale grazie alla canzone Gigi L’Amoroso nel 1974 senza tralasciare la partecipazione al festival di Sanremo 1967 con la celebre Ciao Amore, Ciao. Il film Dalida è di fatti il ritratto intimo di una donna assoluta, complessa e moderna in un’epoca che lo era molto meno.

Dalida non è stata solo una donna da record, l’artista francese più pagata del mondo dello spettacolo, 170 milioni di dischi venduti, 2000 canzoni incise, 70 dischi d’oro ecc – racconta la regista – quanto una personalità fuori dal comune. Le persone celebri non osano forzare il destino. Lei sì.

Dalida, film stasera in tv su Rai 1: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.