Dalla fredda Finlandia, The Rasmus scaldano Milano!

Tornano in Italia per promuovere il loro nuovo lavoro in studio omonimo (uscito il 18 Aprile 2012) i The Rasmus, il gruppo finlandese che si è fatto amare dal pubblico del Bel Paese grazie a singoli come ‘In The Shadows‘ e ‘First Day of My Life’, che li hanno portati a vendere la bellezza di 4 milioni di copie in tutto il mondo.
Questo ‘The Rasmus’ è il nono album in studio per Lauri Ylönen e soci, il primo pubblicato sotto la casa discografica Universal Music, ed è caratterizzato da sonorità molto più pop rispetto ai precedenti lavori, come ci dimostra il singolo ‘I’m A Mess’.

Ma nonostante il cambio di sound, i Magazzini Generali ieri erano davvero affollati: la gente è venuta apposta dal Sud Italia per sentire, almeno per una volta, la band finlandese che è stata un po’ avara con le date nel nostro Paese.
Prima dell’inizio del concerto, si vociferava su alcuni presunti problemi vocali riscontrati dal cantante nelle ultime date, problemi che, a mio avviso, non hanno influito sulla resa dello show. Il gruppo si è presentato puntuale sul palco dei Magazzini Generali, accolto da un urlo assordante. Ed ha eseguito, per quasi due ore, tutte le hit sfornate nei suoi 18 anni di carriera, alternati ai nuovi pezzi contenuti nell’ultimo album. Ovviamente quelli accolti con più calore sono stati i pezzi storici, da ‘First Day of My Life’ a ‘In The Shadows’; molto apprezzato è stato ‘Immortal‘, seguito dal set acustico di tre canzoni. Entusiasmo ed emozione hanno accompagnato l’esecuzione di ‘In My Life’, per poi chiudere lo show con il nuovo singolo ‘I’m a Mess’, che tutti attendevano sin dall’inizio e ‘Sky‘.

Ecco la setlist del concerto:
1. Stranger
2. Livin’ in a World Without You
3. First Day of My Life
4. Time To Burn
5. Justify
6. You Don’t See Me
7. Friends Don’t Do Like That
8. Ghost of Love
9. Guilty
10. Save Me Once Again
11. Immortal

In Acustico:
12. Days
13. Heavy
14. Sail Away

15. No Fear
16. F-F-F-Falling
17. In My Life
18. In The Shadows

Encore:
19. I’m A Mess
20. Sky

E, di seguito, alcune foto del concerto di ieri, per gentile concessione di Stefanino Benni

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.