Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Damon Albarn al lavoro su un nuovo album solista

Il frontman dei Blur, Damon Albarn, ha rivelato ai microfoni della BBC Radio 4 che starebbe lavorando ad un nuovo album solista.
Il cantante ha anche specificato che questo suo nuovo impegno non precluderà l’abbandono delle sue due band, i Blur, appunto, ed i Gorillaz.

“Questo week-end ci stavamo sbizzarrendo con questi sintetizzatori russi, da perderci la testa, preparando un po’ di materiale che pubblicherò col mio nome. Penso che potreste chiamarlo album solista, ma non mi piace questa parola. Suona così solitario. Non vorrei mai essere solo nella mia vita. Ma si, sto preparando un nuovo record”.

Il cantante è stato ingaggiato, assieme alla sua band, per le celebrazioni dei prossimi giochi Olimpici, ma lui stesso ha tenuto a precisare che i Blur suoneranno ad Hyde Park “per Londra” e non “per le Olimpiadi”.  Il concerto è infatti previsto per il prossimo 12 Agosto, ed oltre ai Blur, sul palco saliranno i New Order e The Specials, ed è stato organizzato in concomitanza con la giornata conclusiva dei giochi Olimpici.

“Ci stiamo preparando per questo show solo per la città di Londra e per la gente che spera di far cantare i propri cuori nel parco. Ho firmato quel contratto per seguire la mia idea di rigenerazione della città”.

Albarn ha anche parlato della reunion della band, ma non ha nascosto i suoi dubbi a riguardo. Il cantante infatti dice di non essere sicuro che la band possa ricreare la magia che nacque al concerto ad Hyde Park del 2009.

“Non sono così folle da pensare che possiamo ricreare la magia che ci fu ad Hyde Park nel 2009. Quello fu un vero picco della nostra carriera”.

E da domani, vi ricordiamo che sarà disponibile in tutti i negozi e nei digital store, il suo nuovo album ‘Dr.Dee’, 18 brani che raccontano in musica la vita di John Dee, matematico e fisico, nonchè consigliere della regina Elisabetta I.
Il 31 Luglio, invece, la Emi Music pubblicherà l’intera discografia dei Blur, in uno specialissimo cofanetto.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.