Damon Albarn: ecco i dettagli su “Dr. Dee”

"Dr. Dee", il nuovo album solista del leader dei Blur, Damon Albarn, uscirà il prossimo 7 Maggio e conterrà 18 pezzi inediti. Verrà presentato durante uno speciale evento il prossimo 14 Aprile.

7 Maggio 2012 è la data di uscita dell’ultimo lavoro solista di Damon Albarn, leader dei Blur e dei Gorillaz.
L’album si intitolerà “Dr. Dee” e sarà composto da ben 18 pezzi che il cantante ha registrato negli ultimi mesi del 2011 nel suo Studio situato ad ovest di Londra con la BBC Philarmonic Orchestra.
A detta dell’artista l’album è stato ispirato dall’ispirazione (scusate il gioco di parole!) del matematico John Dee, al servizio della regina Elisabetta I, da cui appunto deriva il titolo.
L’album verrà presentato, con l’ausilio dei musicisti e cantanti che vi hanno collaborato, durante un evento speciale previsto per il 14 Aprile prossimo in occasione del Manchester International Festival.
“Il Festival e l’aria di primavera che esso emana saranno un ottimo modo per presentare le canzoni di “Dr. Dee”. Sarà certamente una giornata speciale perchè molti dei musicisti che più apprezzo saranno sul palco con me”.
Ecco la tracklist di questo “Dr. Dee”:
1. ‘The Golden Dawn’
2. ‘Apple Carts’
3. ‘Oh Spirit Animate Us’
4. ‘The Moon Exalted’
5. ‘A Man of England’
6. ‘Saturn’
7. ‘Coronation’
8. ‘The Marvelous Dream’
9. ‘A Prayer’
10. ‘Edward Kelley’
11. ‘Preparation’
12. ‘9 Point Star’
13. ‘Temptation Comes In The Afternoon’
14. ‘Watching the Fire That Waltzed Away’
15. ‘Moon (Interlude)’
16. ‘Cathedrals’
17. ‘Tree Of Life’
18. ‘The Dancing King’

In occasione dei British Awards ricordiamo che il cantante ha avuto occasione di esibirsi con la sua band originaria, i Blur, ricevendo anche uno speciale riconosimento per il “Contributo alla Musica”. Il primo di una – si spera – lunga serie di show.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More