Home / MUSICA / Concerti / Daniele Silvestri: tre concerti in Puglia e nuove date a Roma e Reggio Emilia – biglietti
daniele silvestri by simone cecchetti

Daniele Silvestri: tre concerti in Puglia e nuove date a Roma e Reggio Emilia – biglietti

Daniele Silvestri torna in Puglia il 18, 19 e 20 agosto rispettivamente alla Masseria Ospitale di Lecce, alla Banchina del Porto di Molfetta e al Foro Boario di Ostuni con l’Acrobati Summer Tour, la versione estiva del tour che prende il nome dal nuovo album Acrobati uscito a febbraio scorso e che è stato certificato di recente disco d’oro con più di 25.000 copie vendute.

L’album è nato proprio in Puglia, al Posada Negro Studios di Roy Paci a Lecce, e i legami artistici con questa regione sono testimoniati anche dal fatto che tra i featuring del nuovo album ci sono le voci di due grandi artisti pugliesi, Caparezza, coautore de La Guerra del Sale e Diodato che canta nel nuovo singolo Pochi Giorni e nella canzone Alla Fine. È pugliese anche Fernando Luceri, il regista del primo video Quali Alibi.

Era l’inizio del luglio 2015 – raccontaDaniele Silvestri – quando io e un gruppetto di musicisti agguerriti entravamo in uno studio di registrazione a, il Posada Negro Studios di Roy Paci, per passare insieme tre giorni di pura libertà creativa. Avevo con me un telefono con la memoria piena di appunti musicali o di testo registrati al volo nei mesi precedenti. Alcuni già ben definiti, o perlomeno già chiare indicazioni della canzone che ne sarebbe potuta nascere. Altri invece talmente embrionali o “folli” da lasciare aperta qualsiasi strada, qualsiasi direzione. Nei tre giorni in cui lavorammo in un crescendo di entusiasmo e di esplosività creativa ci occupammo prima dei brani più definiti, e poi cominciammo ad affrontare le cose più vaghe e più pazze.

Quello in Puglia sarà un giro di concerti unico ed eccezionale, caratterizzato da scalette sempre diverse, da fuori programma, e da un costante coinvolgimento del pubblico. Ad accompagnare Daniele Silvestri sui palchi pugliesi ci saranno ancora Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere), Gabriele Lazzarotti (basso), Duilio Galioto (tastiere), Sebastiano De Gennaro (percussioni e vibrafono), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (fiati e cori).

Daniele Silvestri: concerti 2016 biglietti

Oltre alle date pugliesi, Daniele Silvestri sarà protagonista con il suo Tour in supporto al nuovo album Acrobati con nuove date a Reggio Emilia in settembre e all’Auditorium Parco della Musica di Roma in dicembre per concludere alla grande questo 2016 di successi live.

  • 18 agosto Lecce, A.M.O. Arena Masseria Ospitale
  • 19 agosto Molfetta, Banchina San Domenico
  • 20 agosto Ostuni, Foro Boario
  • 22 agosto Ariano Irpino, Piazzale Calvario
  • 9 settembre Reggio Emilia, Arena Festareggio
  • 27 e 28 dicembre Roma, Auditorium Parco della Musica

I biglietti per le nuove date estive sono disponibili in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI DANIELE SILVESTRI 2016

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!